363 utenti online in questo momento
363 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Recensioni nella pagina Google My Business

Matricola ✭ ✭ ✭

Salve da oggi mi sono reso conto che non si vedono più le recensioni nella pagina Google My Business. Prima c'erano diversi link o box in alto come informazioni, recensioni ecc... adesso se accedo alla mia pagina vedo solo lo stream dei post che ho immesso e non riesco più a vedere le recensioni. Non le vedono neanche i clienti? come faccio a mandarli sulla mia pagina G. My Business per chiedergli di mettere una recensione se non si vedono?

PS continuo a vederle nella knowledge graph all'interno della serp se cerco la mia azienda, ma non posso mandare gli utenti nella serp per farmi mettere recensioni. come faccio?

Grazie a chiunque voglia aiutarmi

1 Risposta degli espertiverified_user

Studente ✭ ✭

Buongiorno @Fabrizio A

Qual'è la tua scheda local? Provo a vedere come si visualizza, magari si tratta di un problema temporaneo, aspetta qualche giorno per vedere se tutto va a posto, altrimenti devi contattare il servizio di assistenza: accedi al tuo account GMB e in basso a sinistra trovi una piccola icona, cliccaci, inserisci i tuoi dati e il problema, magari aggiungi anche uno screenshot della schermata, chiedi di essere ricontattato telefonicamente e il giorno dopo riceverai la chiamata da un addetto all'assistenza GMB.

Ciao

Matricola ✭ ✭ ✭

Grazie per l'aiuto! In realtà io non parlavo di scheda local (dove le recensioni si vedono) ma della pagina GMB dove fino a un po' di tempo fa vedevo anche le recensioni, gli orari e altre schede informative tipo foto ecc, ora vedo solo una pagina molto sintetica con i post e sopra dei quadrati con scritto "Aggiungi una raccolta" (che fra l'altro non capisco cosa sia).

Mentre prima potevo dare l'indirizzo della pagina ai miei clienti per chiederli di inserire una recensione adesso non so che indirizzo dargli dato che nella pagina le recensioni non si vedono.

Collaboratore Principale

Ciao @Fabrizio A

non ho capito bene che problema hai

ma se cerchi il link diretto alle recensioni, eccoti spiegato come ottenerlo

https://support.google.com/business/answer/7035772?hl=it

Ciao

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business