184 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Recensioni

Matricola ✭ ✭

Buongiorno, 

un mio cliente ha ricevuto diverse recensioni. Le stesse inizialmente sono comparse sulla scheda local ma, a distanza di qualche gorno sono sparite.

Si tratta di recensioni per le quali il cliente ha anche ricevuto e-mail di avviso. 

Come mai?

1 Risposta degli espertiverified_user

Recensioni

Collaboratore Principale

Ciao,

le recensioni rilevate come spam vengono nascoste da google e quindi non sono più visibili.

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Recensioni

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Donatella

in generale bisogna controllare che non vengano violate queste norme di Google:

https://support.google.com/business/answer/2622994?hl=it&ref_topic=6001257

Recensioni

Matricola ✭ ✭

Ciao Luca, come stai?

In realtà non sono state violate delle norme. Clienti della Boutique di cui gestisco la scheda local hanno lasciato la recensione (che è automaticamente comparsa tra le recensioni), poi però le stesse sono state rimosse. Queste clienti hanno anche recensito altri posti, ho indagato e verificato! infatti le loro recensioni per ristoranti, bar o altro ci sono... non compaiono solo quelle che hanno messo per la suddetta boutique. Un mistero...

Recensioni

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Donatella, tutto bene grazie e spero anche per te! Smiley Strizza l'occhio

Se tutto è ok, anche per la scheda local, non ti resta che provare a contattare l'assistenza Google, purtroppo succede spesso.
Lo stesso Google dice:

Google utilizza alcune misure di rilevamento di spam automatiche che permettono di rimuovere recensioni nei casi in cui riteniamo ci sia una certa probabilità di spam. Siamo consapevoli che ciò può scoraggiare l'utente perché è possibile che a volte eccediamo nella rimozione di contenuti.

Recensioni

Matricola ✭ ✭

ok grazie Luca.