275 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Recensioni

N/A
# 1
N/A

Spett.le Google MB

abbiamo ricevuto una recensione da una persona che non è mai stata ospite presso il nostro B&B e ci ha dato una valutazione bassa. Vorrei cancellare questa falsa recensione e sollecitare i malcapitati come me (nella zona ne ho già individuati un paio) a fare altrettanto, cioè chiedere che venga stoppato questo indegno personaggio che scrive recensioni sulla pizzeria vicina a casa sua ed a poche centinaia di metri da qui. Per accumulare punti prende in giro e danneggia gli altri; quante recensioni ha stilato in così poco tempo (ultima settimana) dormendo sia a Firenze che a Ferrara una decina di volte? Noi gli abbiamo già chiesto di definire in quale occasione sarebbe transitato da qui, ma sappiamo che non risponderà o proseguirà nelle sue falsità.

Ribadiamo: occorre cancellare la recensione seguente: https://business.google.com/b/103778069764891284853/reviews/l/04016773246585566664

Grazie dell'attenzione, ed a presto; buon 2018 a tutti, soprattutto agli onesti recensori.

Silvio

2 Risposte degli espertiverified_user

Recensioni

Astri Nascenti

Buongiorno 

questa è la community di esperti, non risponde google in persona ma persone che per lavoro si occupano di questo ogni giorno..

comunuqe la recensione può essere segnalata e non cancellata, qualora google lo ritenesse, si preoccuperà di cancellarla. 

 

Luna Mascitti

Recensioni

Prof. ✭

Buongiorno Silvio e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

 

Oltre a quanto già detto da Luna, aggiungo anche che il tema delle recensioni false è frequente e che le stesse possono essere rimosse solo da chi le lascia ed ovviamente da Google, laddove vi fossero gli estremi per farlo.
Le sole stelline (1 o 2) di utenti insoddisfatti, non sono considerate di certo false da far eliminare, d’altro canto anche quelle da 5 stelline (false) senza recensione, potrebbero essere di amici o parenti. Come può saperlo Google?


In ogni caso, puoi rispondere con toni garbati, alle stesse recensioni, oppure continuare a segnalarle a Google.

Questo è il link che ti spiega come fare.
https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

 

Sappi che, l’utente non riceverà nessuna notifica della tua risposta, a meno che non ritorni volontariamente a leggerla.
Il consiglio è di segnalarle frequentemente e da diversi account @gmail.

Non ti aspettare tempi brevi per le rimozioni, in quanto il processo di verifica richiede parecchio tempo.
Tempo che puoi accorciare, se lo ritieni opportuno, procedendo con una denuncia alle autorità competenti, solo per le recensioni “false o malevoli” e che Google esaminerà con “particolare attenzione” e che procederà nel toglierle.

 

Un cordiale saluto
Giò

Recensioni

Collaboratore Principale

Salve

 

in questi casi, il metodo più efficace è quello previsto della legge.  Google non può conoscere i rapporti intercorsi tra cliente e proprietario.

Ma se questa persona ha dichiarato il falso e ti arreca danno, affidati ad un legale e denuncialo e poi chiedi a Google la cancellazione

 

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business