156 utenti online in questo momento
156 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Relazione campagna AdWords su sito e indicizzazione scheda Mybusines

Matricola ✭ ✭

ciao a tutti, sto facendo Adwords su un sito di un mio cliente e la campagna sta portando buoni frutti. Lo stesso però mi accusa di aver peggiorato il posizionamento della sua scheda mybusiness: dice che prima dell'inizio della campagna, la sua scheda Google era posizionata meglio rispetto a quella del suo concorrente. Si tratta di un negozio di letti che tratta un unico marchio così come il suo concorrente(entrambi hanno lo store a Milano), il mio cliente sostiene che, con ricerche correlate (quindi non per nome del marchio ma ricerche merceologiche) la sua scheda era in prima posizione mentre oggi non è tra i risultati organici. C'è qualcuno che mi conferma che le due cose non sono per niente correlate?

Grazie!

2 Risposte degli espertiverified_user

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @Omar A e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Dalla mia esperienza, ritengo che non ci sia nessuna correlazione con le campagna Adwords e il posizionamento della ricerca Local della scheda GMB, sia in positivo che in negativo.

Ad ogni modo, per migliorare la posizione della scheda, posso suggerirti di seguire le info di questa guida 

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

Un cordiale saluto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Matricola ✭ ✭

Grazie per la tempestiva risposta Gio Smiley Felice

Collaboratore Principale

No
non c'è alcuna correlazione diretta.  I vari reparti di Google lavorano a compartimenti stagni.

Se ci fosse una dipendenza, Google chiuderebbe perché ci sarebbe un enorme conflitto di interesse. Come faresti a fidarti dei risultati organici di Google?

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business