352 utenti online in questo momento
352 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Ricerca nome azienda restituisce risultato errato

Matricola ✭

Buongiorno a tutti, ho un problema abbastanza serio con le schede google business.

Un'attività della mia città che utilizzava il marchio ed i prodotti di un mio cliente ha cambiato gestione creando un proprio marchio.

I nuovi proprietari hanno cambiato il nome della scheda google business esistente e io ho dovuto crearne una nuova per il mio cliente.

Il problema riscontrato è che cercando su google il nome del mio cliente "il signore delle pecore" google restituisce come UNICO risultato "alla brace" che è il nuovo marchio creato dagli attuali gestori.

Come è possibile che cercando esattamente il nome dell'azienda (lo stesso nome della pagina google business del mio cliente) google mi restituisce il nome del competitor? E' vero che prima l'attuale pagina del competitor si chiamava "il signore delle pecore" ma ora è un'altra attività con un nome diverso!

1 Risposta degli espertiverified_user

Ricerca nome azienda restituisce risultato errato

Collaboratore Principale

Ciao

in realtà io vedo anche "Il Signore delle Pecore" https://www.screencast.com/t/ExANUiqamm

Qui succede che Google ha preso un sacco di dati dal web, ed ha l'associazione  "Il Signore delle Pecore" con l'indirizzo vecchio.

Dovresti contattare tutti i siti dove ci sono i vecchi dati e far aggiornare con il nuovo indirizzo, nuovo telefono e nuovo sito web.

Poi verifica la scheda Google My Business, che è importante....

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business