157 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Ricerca web

Matricola ✭

Salve a tutti, sono qui chiedere informazioni in merito alla ricerca del nome della mia attività su Google. 

Fino a poco tempo fa quando ricercavo il nome della mia attività compariva anche la scheda My Business a destra. Ora non più. Compare solo se insieme al nome dell'attività scrivo anche Torino (che é il luogo nel quale ho registrato la mia attività).

Qualcuno ha avuto esperienze in merito? Non ho modificato nulla in My Business, assolutamente nulla! 

Grazie in anticipo.

1 Risposta degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Edoardo L
‎02-09-2016 22:07

Rif.: Ricerca web

Collaboratore Principale
Si è possibile
considera che qui siamo in ambito LOCAL

le query che Google soddisfa sono quelle con chiari intenti locali. Se Google percepisce che questo intento NON c'è, non mostra schede locali...
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Può dipendere da vari fattori.
Ad esempio, può capitare se sei lontano da Torino, allora Google reputa NON importante far apparire il Local Graph sulla destra

Oppure ci sono molte attività con lo stesso nome, e quindi entra in confusione fino a quando non gli si specifica la località...

Sono solo delle ipotesi,  ma Google decide cosa far apparire in base a vari segnali, alcune volte fa anche dei test. Magari prima lo faceva apparire, ma siccome non soddisfaceva gli intenti degli utenti (in parole povere non ci cliccavano), lo ha fatto sparire.... 

In ogni caso lavora per "rafforzare" la scheda, secondo quando dice Google qui https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it
Rafforzando la scheda hai maggiori possibilità di apparire

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Ciao Luca, ti ringrazio per la rapida risposta.

Sono stato impreciso, l'attività é registrata all'indirizzo di Torino nel quale abito, ma ho specificatamente evitato di selezionare l'opzione "Fornisco i miei servizi anche presso la mia sede" per via del fatto che sono un freelance operante sia in Piemonte che Lombardia. Dunque é possibile che Google "nasconda" la scheda anche se io sono sí fuori Torino ma non dall'area in cui opero (in questo momento sono a 50km dalla città) ?

Per quanto riguarda altre attività omonime non corro pericoli, non ci sono attività con un nome simile alla mia in quanto é piuttosto singolare (lavoro nel campo creativo ed é un nome d'arte).

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Edoardo L
‎02-09-2016 22:07

Collaboratore Principale
Si è possibile
considera che qui siamo in ambito LOCAL

le query che Google soddisfa sono quelle con chiari intenti locali. Se Google percepisce che questo intento NON c'è, non mostra schede locali...
--

Matricola ✭

Capito.

Grazie mille Luca!

Collaboratore Principale
Fai la prova quando sei molto vicino alla sede, e controlla se appare la scheda
--

Matricola ✭

Tra un paio di giorni rientrerò in città e lo farò sicuramente!