398 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Richiedere un preventivo

Matricola ✭

Esiste una casella apposita ( o creabile) per inserire nella mia scheda di google my business una casella per richiedere un preventivo o per immettere determinati dati che verranno poi inoltrati alla mia casella email?

Scusate se il post è stato messo in una sezione diversa ma non riuscivo a selezionare altro su "mostra tutti"

Grazie per il supporto

Buona giornata a tutti!

1 Risposta degli espertiverified_user

Richiedere un preventivo

Laureato ✭

Ciao

Direttamente da google my business puoi indicare un url dove poi metterai un modulo di contatto (fissare un appuntamento o richiesta di un preventivo). Ma il punto è che devi avere una landing dove fare ciò. 

Richiedere un preventivo

Matricola ✭

Grazie della risposta. cos'è una landing? 

io ero piu orientato ad un modulo simile a quelli che compaiono per le prenotazioni hotel. esiste?

Richiedere un preventivo

Laureato ✭

Ciao 

Una landing page, sarebbe una pagina web dove portare i navigatori che provengono da una determinata campagna o iniziativa pubblicitaria.

Nel tuo caso intendevo dire che ti serve una un sito (o anche un pagina specifica) dove appunto portare i navigatori che vogliono lasciarti un contatto/preventivo.

Il modulo di contatto non credo esista direttamente da google my business, ma puoi crearlo in una pagina web e poi mettere il link sul google my business che porti al modulo.

Rif.: Richiedere un preventivo

Astri Nascenti

ciao @Fincentrale P

uno strumento utile per creare una pagina di richiesta  e' offerto direttamente da Google e si chiama Google Moduli:

https://www.google.it/intl/it/forms/about/

Puoi creare un form con un link condivisibile pubblicamente e le risposte ti verranno recapitate via email.

A presto

Google Top Contributor