273 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Rimozione sedi

Matricola ✭

Buongiorno,

non riesco a rimuovere le sedi.

Selezionandole e facendo clic su elimina, mi dice di verificare le mie autorizzazioni. Ma di quali autorizzazioni parliamo?

Non capisco

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Valentina L
‎07-06-2018 15:32

Rimozione sedi

Matricola ✭ ✭

io ci sono riuscito, invece di farlo da "gestione sedi" vai nella sede, nella schermata dove puoi modificare gli orari di apertura le foto etc, lì a dx trovi un pannellino dove c'è scritto rimuovi sede, da lì ha funzionato.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Rimozione sedi

Laureato ✭

Ciao Valentina,

credo che dipenda dal livello utente dell'account che utilizzi per l'operazione di eliminazione scheda.

Ecco il link dei vari livelli con le descrizioni delle attività che possono svolgere https://support.google.com/business/answer/4573962?hl=it&ref_topic=4539640

Dovrai farti dare da un account proprietario un livello maggiore, o accedere a quell'account e utilizzarlo per eliminare le schede.

Spero di averti dato dei buoni suggerimenti per risolvere il tuo problema.
Ti auguro una buona giornata

Alessandro Olivieri

Rimozione sedi

Matricola ✭

Ciao Alessandro, ti ringrazio per la risposta. Tuttavia non capisco una cosa. Da chi devo farmi dare un account di livello maggiore? Le sedi all'epoca le avevo create io e non ci sono altri account collegati. Per motivi tecnici non ero mai riuscita a verificarle. Adesso vorrei rimuoverle definitivamente perché le sedi non esistono più. Cosa devo fare? C'è modo che l'assistenza le rimuova per me? Grazie

Rimozione sedi

Laureato ✭

Ciao Valentina,

se non le hai verificate non puoi eliminarle, in questo caso dovresti seguire le indicazioni a questo link: https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Ottimizzazione-Pagina-e-SEO/Rimozione-sedi/m-p/103710#M263...

Comunque i tuoi suggerimenti verranno verificati da Google.

Anche quando la scheda è verificata, eliminarla dal proprio account non corrisponde ad eliminarla automaticamente dalle mappe e dalla ricerca. Se per Google, rispetto alle altre informazioni che raccoglie sul web, quella sede è aperta, non la eliminerà.

Eventualmente prova a contattare l'assistenza.

Ciao Buona giornata

Alessandro Olivieri

Rimozione sedi

Matricola ✭ ✭

Anche io ho lo stesso problema, Alessandro, il link che hai postato non fa altro che riportare in questa discussione, è un link morto.

Rimozione sedi

Laureato ✭

Ciao Marco,

grazie per la segnalazione non so come mai il link pubblicato è quello di questa discussione, potrei aver sbagliato io ad incollarlo.

Ecco il link che volevo mettere nella mia risposta: https://support.google.com/business/answer/4669092?hl=it&ref_topic=4854191

Spero che ti sia utile, grazie ancora per la segnalazione

buona giornata

Alessandro Olivieri

Rimozione sedi

Matricola ✭

Ciao Alessandro,

avevo già provato a seguire quelle indicazioni ma al termine dell'operazione mi compare il messaggio "Impossibile rimuovere le sedi. Non disponi delle autorizzazioni o prova a rimuovere le singole sedi" (cosa che ho provato a fare. Arrivata a questo punto, mi dici di contattare l'assistenza. Tuttavia nell'assistenza del mio Google Business non trovo le voci di contatto che invece sono riportate in questo post. https://www.it.advertisercommunity.com/t5/Articoli/Come-contattare-l-assistenza-Google-My-Business/b...

A chi devo rivolgermi?

Grazie

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Valentina L
‎07-06-2018 15:32

Rimozione sedi

Matricola ✭ ✭

io ci sono riuscito, invece di farlo da "gestione sedi" vai nella sede, nella schermata dove puoi modificare gli orari di apertura le foto etc, lì a dx trovi un pannellino dove c'è scritto rimuovi sede, da lì ha funzionato.

Rimozione sedi

Matricola ✭

Grande!! Ci sono riuscita! Ti ringrazio!

Rimozione sedi

Matricola ✭ ✭

figurati Smiley Felice