168 utenti online in questo momento
168 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Scheda My Business sospesa

Matricola ✭

Buongiorno a tutti del forum,

qualche giorno fa ho fatto l'accesso alla mia scheda aziendale (verificata dal 2012) e improvvisamente e senza alcun avviso mi sono trovato la scheda sospesa. Ho cercato in tutti i modi di capire quale fosse il problema, ho cancellato foto che magari non erano ad altissima qualità, aggiornato le informazioni ma ogni volta che chiedo il riesame della scheda per farla reintegrare mi viene risposto, testuali parole: "We've reviewed your account and found that, based on our quality guidelines, your business is not eligible to appear on Google Maps."

Riuscite a darmi qualche lume ed aiutarmi?

Grazie. Saluti. 
Marco.

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao

Probabilmente hai violato qualche policy di Google.

Non è facile districarsi, ma il tutto è scritto qui https://support.google.com/business/answer/3038177?hl=it 

Google ti dice che la tua attività non è ammessa su Google Maps...
probabilmente la categoria non si presta

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Rif.: Scheda My Business sospesa

[ Modificato ]
Matricola ✭

Ciao Luca,
ti ringrazio per la risposta. Ho letto tutte le policy. Ho anche "ripulito" tutta la scheda, tolto foto che magari erano a bassa risoluzione e con qualche watermark... ormai non so più che pesci prendere... Goggle ovviamente non aiuta e rimanda sempre al medesimo link (che mi hai girato gentilmente anche tu)
Mi sembra strano che la mia categoria (fotografo professionista) non si presti, ma a quanto pare dalla loro mail sembrerebbe proprio così: un'assurdità. Anche perchè fino all'altro giorno ero presente.
Andrà a finire che cancellerò la scheda e rivendicherò nuovamente l'attività (perdendo chiaramente recensioni e tutto lo storico).
Ti ringrazio ancora. Buon lavoro a te.
Marco.

Collaboratore Principale

Ciao
hai mica esagerato con con il titolo? Prova a lasciare solo il nome che hai sull'insegna

tipo Foto Manfredini
e basta

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Ciao Luca,

la scheda si è sempre chiamata "Foto Manfredini", proprio come nell'insegna... direi che più chiara di così... ho cambiato anche categoria da "fotografo" a "studio fotografico" proprio per dare anche la connotazione della sede del negozio (e relativo studio)... non so che altro fare...

Collaboratore Principale

Ciao

vedo la scheda pubblica  DA VERIFICARE.
Prova a verificarla (di nuovo).

Altra ipotesi, avevi mica foto di nudo e/o di bambini?

Che su ste cose rompe le scatole

https://support.google.com/contributionpolicy/answer/7411351
https://support.google.com/contributionpolicy/answer/7400114?hl=it&ref_topic=7422769

--

Matricola ✭

Si infatti me l'hanno rimessa come "da verificare" ero molto dubbioso se farlo onde evitare di vedermi azzerate le recensioni. Se però dici che posso procedere, allora la ri-verifico tanto non mi costa nulla.

Foto di nudo assolutamente no... bambini in effetti ho pubblicato alcune foto perchè siamo specializzati anche in fotografie per neonati e famiglie... fotografie di cui ho naturalmente la liberatoria per poterle pubblicare sui vari canali internet... a questo punto onde evitare ulteriori problemi le toglierò. (l'ipotesi delle fotografie dei bambini non l'avevo presa in considerazione, grazie mille)

Grazie ancora!

Marco.