116 utenti online in questo momento
116 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Scheda di google orario/ ferie

Matricola ✭

Per il periodo di ferie come faccio modificare orari temporaneamente?

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: Scheda di google orario/ ferie

Laureato ✭

Ciao Giuseppe,

ecco come inserire giorni in cui l'orario è diverso o sei chiuso sulla scheda My Business:

• Devi avere l'accesso alla scheda Google My Business almeno a livello Gestore
  • Accedi alla scheda da pc e sulla destra trovi un Menù, clicca su "Informazioni"
  • Si aprirà una pagina in cui potrai modificare le varie informazioni sulla tua attività clicca sull'icona a forma di calendario che indica la sezione "Orari speciali"
  • In questa sezione potrai inserire tutte le date straordinarie in cui sei chiuso o in cui hai un orario differente da quello solito

Ecco un'immagine che riporta i passaggi principali:

Schermata 2018-05-26 alle 09.51.17.png

Questo è il link della guida che spiega come impostare gli orari speciali https://support.google.com/business/answer/6303076?hl=it

Spero di averti dato dei buoni suggerimenti per risolvere il tuo problema.
Ti auguro una buona giornata

Alessandro Olivieri

Scheda di google orario/ ferie

Astri Nascenti

Ciao @Giuseppe B e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Purtroppo, le modalità riportate da Alessandro, tengono conto soltanto delle “feste comandate” e non di date stabilite da te, quali ferie in determinati periodi dell’anno.

Per questo, se la tua categoria Commerciale te lo permette, potrai utilizzare dei POST, come indicato in questa Guida di Google:

https://support.google.com/business/answer/7342169?hl=it

Potrai creare un cartello/foto, simile a quello esposto in vetrina, ad indicare il periodo di ferie e questo potrai programmarlo come evento (data inizio e fine) e renderlo visibile sia su Search che su Maps.

Un cordiale saluto 

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Rif.: Scheda di google orario/ ferie

Laureato ✭

Ciao,

confermo che io con la procedura spiegata posso anche aggiungere date al di fuori delle "feste comandate", è sufficiente cliccare sulla sezione "orari speciali" e poi senza scegliere le date proposte cliccare al fondo "aggiungi nuova data".

Schermata 2018-05-27 alle 13.21.20.png

Schermata 2018-05-27 alle 13.22.09.png

Come descritto nella guida  a questo link https://support.google.com/business/answer/6303076?hl=it nella sezione "Impostare orari speciali online" al punto 4.

Magari ci sono alcune schede che non lo permettono, ma non ho trovato informazioni in merito, comunque per verificare ho provato su diverse schede che gestisco  e dal mio account riesco ad aggiungere date con orari speciali a tutte. 

@Giò M tu hai riscontrato nelle tue schede l'impossibilità di aggiungere date al di fuori delle festività proposte da Google?

Ciao

Buona domenica

Alessandro Olivieri