132 utenti online in questo momento
132 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Scheda non presente nei risultati di Google Maps

Matricola ✭

Buongiorno.
Se cerco su Google la mia struttura (Residence Al Paradiso), non esce se non scrivo "Residence Lampedusa", mentre le altre strutture, vicine a me, comunque cerco escono sempre. Sia con "soggiorno a Lampedusa", "Residence a Lampedusa", "casa vacanze a Lampedusa".
A cosa potrebbe essere dovuto?

Ho anche provato ad aggiungere le categorie sulla scheda My Business.

1 Risposta degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao @davide d,

il posizionamento locale su Google non è fatto solo dalla scheda My Business, però, per assicurarti che la scheda sia ben fatta ti consiglio la lettura di queste due guide di Google ed ovviamente fare quanto scritto.

Buona serata,

Yuri.

Matricola ✭

Ciao @Yuri, Grazie per la risposta, avevo già seguito queste guide, tutto ciò che c'è scritto, è stato già fatto sulla mia scheda. Ma nonostante ciò, continuo a non comparire tra i risultati.

Astri Nascenti

Eccomi Davide,

il posizionamento delle schede My Business, non è cosa automatica anche seguendo le guide riportate da Google.

Sopratutto se la scheda è giovane e se l'attività è poco presente online. Poi dipende anche dalla concorrenza.

La prima cosa che puoi fare è quella di tentare di aumentare le recensioni (qui come non devi fare).

Buona giornata,

Yuri.

Matricola ✭

Ciao, grazie per la risposta.

In realtà la scheda non è così giovane, inoltre fino allo scorso anno eravamo presenti in mappa con alcune parole chiave, mentre ora non più. Inoltre secondo me, prima ancora che il posizionamento della scheda, é preoccupante che la struttura non sia proprio indicata in mappa. Cioé, non è che siamo fra gli ultimi, non ci siamo proprio.