149 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Seo in my business

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,

scusate se sarò ripetitiva essendo che alcune risposte sono già disponibile, però non ho trovato il giusto chiarimento.

Stamattina ho trovato la mail che mi dava conferma che il mio sito my business era stato pubblicato, allora ho provato a cercarlo e ho notato che almeno fino alla pagina 8 non spunta. Da persone ignorante vorrei sapere come mai, se vi è un modo per fare seo sulla pagina my business e come posso farlo?

2 Risposte degli espertiverified_user

Seo in my business

Collaboratore Principale

Ciao,

cerca di scrivere un testo che contenga le parole chiavi a cui punti ed abbi un po' di pazienza, ci vuole tempo prima che venga indicizzato da google

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Seo in my business

Matricola ✭ ✭

Grazie, 

e i testi da scrivere sarebbero poi alla fine i post ?? 

Seo in my business

Apprendista ✭ ✭ ✭

Ciao Vanessa C
la tua voglia di fare ed in fretta e magari "al meglio", è ammirevole ma, senza  entrare nello specifico del sito GMB, tengo a dirti che il SEO è una disciplina "di fatto" creata da Google e piuttosto complessa, base essa stessa del successo dell'algoritmo. Ti consiglio di iniziare a documentarti a tal riguardo nelle pagine adatte sia del supporto Google che in rete in genere e fare esperienza. Per quanto riguarda il "sito" a cui ti riferisci, servizio che da poco tempo è a disposizione dei proprietari di GMB, non è detto che esso debba emergere nelle serp (liste) dei risultati, "più" di altri siti con le stesse Keys (chiavi) o Query (frasi) di ricerca. Se il sito in oggetto lo trovi in 8' pagina vuol dire che è comunque indicizzato e nel caso devi lavorare per migliorare anche lato SEO, sapendo che il risultato in 8' pagina potrebbe essere solo "effetto" del fatto che hai visitato il sito in precedenza e quindi non reale. Concludo consigliandoti di iniziare un percorso di studio del "SEO" se ne hai motivo e voglia.
Spero di non averti deluso, ma la realtà spesso è molto più complessa di quanto possa apparire superficialmente. 
A disposizione
NONNO SEO      

Rif.: Seo in my business

Matricola ✭ ✭

Si, so già che è una disciplina complessa quella della seo e vorrei provare a capirci qualcosa. Il problema è che comunque è la prima volta che mi interfaccio con queste cose, quindi se le mie domande possono sembrare stupide o banali mi scuso, ma purtroppo è come se fossi un neonato che Ancora deve imparare a camminare. 

Io ho provato a fare qualche ricerca e ho anche sbirciato sulla community. 

So che ci vuole tempo per fare crescere una pagina, la mia richiesta era più che altro riferita al "da dove devo iniziare". Ovviamente so che dall' oggi al domani è impossibile che una pagina diventi "supervisualizzata", non è neppure il mio obbiettivo, poi se si arriva anche a quello che ben venga, per carità.. però vorrei sapere da dove devo iniziare a lavorare? Cosa vuol dire aggiungere testi ? Come si fa quando si ha una pagina my business appena aperta ? 

NONNO S ha scritto:

Ciao Vanessa C
la tua voglia di fare ed in fretta e magari "al meglio", è ammirevole ma, senza  entrare nello specifico del sito GMB, tengo a dirti che il SEO è una disciplina "di fatto" creata da Google e piuttosto complessa, base essa stessa del successo dell'algoritmo. Ti consiglio di iniziare a documentarti a tal riguardo nelle pagine adatte sia del supporto Google che in rete in genere e fare esperienza. Per quanto riguarda il "sito" a cui ti riferisci, servizio che da poco tempo è a disposizione dei proprietari di GMB, non è detto che esso debba emergere nelle serp (liste) dei risultati, "più" di altri siti con le stesse Keys (chiavi) o Query (frasi) di ricerca. Se il sito in oggetto lo trovi in 8' pagina vuol dire che è comunque indicizzato e nel caso devi lavorare per migliorare anche lato SEO, sapendo che il risultato in 8' pagina potrebbe essere solo "effetto" del fatto che hai visitato il sito in precedenza e quindi non reale. Concludo consigliandoti di iniziare un percorso di studio del "SEO" se ne hai motivo e voglia.
Spero di non averti deluso, ma la realtà spesso è molto più complessa di quanto possa apparire superficialmente. 
A disposizione
NONNO SEO      

NONNO S ha scritto:

Ciao Vanessa C
A disposizione
NONNO SEO      

Seo in my business

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao Vanessa,

da dove iniziare? Per la SEO riguardante Google My Business sicuramente ti consiglio la pagina ufficiale di Google che parla del posizionamento di una scheda.

Ti ho evidenziato "ufficiale" perchè, visto che dici che sei neofita, prima di credere in dicerie non verificate (e magari sconsigliate da Google, ndr) od altro ti consiglio di studiarti le fonti ufficiali, poi la capacità di valutazione aumenterà.

Buona giornata,

Yuri.

Seo in my business

Matricola ✭ ✭

Grazie yuri, 

Do subito un'occhiata.

Seo in my business

[ Modificato ]
Apprendista ✭ ✭ ✭

A quali dicerie ti riferisci?

Seo in my business

Astri Nascenti

Online ce ne sono sempre @NONNOSEO, dai "trucchi per indicizzare un sito", agli articoli che dicono l'"acqua calda" solo per fare traffico, ai falsi miti, ecc. 

Facendo ricerche online le gente può leggerli ed essere disinformata.

Ciao ciao,

Yuri

Seo in my business

Matricola ✭ ✭ ✭

Il sito di my business non credo che si indicizzi assolutamente. Se non hai altro da collegare alla tua scheda, tipo un vero sito o link social allora puoi lasciare quello che Google ti regala, senza sperare che però esca su google. Ti consiglio invece di realizzare qualche post ed all'interno di essi vi svrivi delle parole chiave relative alla tua attività con la possibilità di condividerlo su Facebook. Ha molto piu impatto il post su Google