74 utenti online in questo momento
74 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sito My Business necessario per vedere annunci Shopping??

Matricola ✭

Buongiorno,

la settimana scorsa ho attivato per la prima volta il mio profilo Merchant center e ho pubblicato 6 annunci relativi a 6 prodotti.

Nella panoramica dei prodotti risultano attivi. Tuttavia se li cerco in google non li trovo!

Non capisco cosa possa esserci di errato.

L'unico dubbio che ho è una email che mi ha inviato google relativa alla pubblicazione del sito my business.

Avendo io già un sito ben funzionante non ho attivato il sito my business ma non vorrei fosse una condizione essenziale al fine di veder pubblicati i miei articoli in google shopping ....

Grazie per un chiarimento

2 Risposte degli espertiverified_user

Astri Nascenti

Ciao Francesco A,

Google My Business non centra con Google Shopping, Google AdWords invece è essenziale e devi collegarlo con Merchant Center, permette di far pubblicità ai tuoi prodotti.

Buona giornata,

Yuri.

Matricola ✭

Ciao Yuri,

grazie. Ho inizato a leggere il tuo link ma ... Ti chiedo solo un ulteriore chiarimento:

Gli annunci di shopping vengono resi visibili su google solo quando paghi una campagna adwords?

Oppure basta collegare i due account (adwors + shopping) senza pagare alcuna campagna e gli annunci dievntano visibili?

Quale di queste due?

grazie

Astri Nascenti

Ciao Francesco,

Google Shopping da qualche anno è a pubblicità a pagamento (una decina ormai, circa), bisogna fare una campagna pubblicitaria con Google AdWords.

Buona giornata,

Yuri.

Collaboratore Principale

Ciao

Non sono collegate

Google MY business (e il sito web collegato) non c'entra niente con  Google Shopping (se non peruna cosa particolare).

Probabilmente questo succede perché non hai collegato AdWords.

Ti mando un link di approfondimento

Buon Lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business