210 utenti online in questo momento
210 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sparite le linguette delle pagine Brand in GMB

Studente ✭ ✭

Ciao a tutti,

da qualche settimana non riesco più a trovare la linguetta per passare dell'elenco delle pagine locali a quello delle pagine brand. Ho provato a fare un giro sul web e su alcuni forum, ma non ho trovato un problema analogo al mio.

Chi sa indirizzarmi? mi sono perso qualche novità o aggiornamento di GMB?

Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro A
‎08-04-2017 10:36

Rif.: Sparite le linguette delle pagine Brand in GMB

Studente ✭ ✭

Credo di essere venuto a capo della questione,

ovvero perché nella dashboard di GMB non appare più la linguetta “Pagina Brand” accanto a quella “Sedi Locali”.

Le pagine brand non sono più parte di GMB,

da qualche mese sono state scorporate da GMB e continuano ad esistere come pagine G+ brands.

A riprova elenco 3 motivi:

1. GMB non dà più la possibilità di scegliere se creare pagine locali o pagine brand;
  2. il supporto a G+ è non è più presente nella dashboard di GMB;
  3. ho parlato con l’assistenza telefonica di GMB è mi hanno indirizzato al forum di supporto di G+ per chiarire la questione della scomparsa della “Pagina Brand”, confermando implicitamente che ci sono stati e sono in corso aggiornamenti non meglio specificati, ma che le pagine brand non sono di loro competenza.

Molto utile nel chiarirmi definitivamente la questione è stato questo intervento di @Marissa_GMB 

sul forum di supporto a GMB in lingua inglese.

Ulteriori informazioni si possono trovare su questa pagina di supporto: https://support.google.com/plus/answer/1710600?hl=en

Rimane il rammarico per le statistiche relative alle pagine brand che ad oggi non ci sono più. Speriamo che vengano reintrodotte in un futuro prossimo.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro A
‎08-04-2017 10:36

Rif.: Sparite le linguette delle pagine Brand in GMB

Studente ✭ ✭

Credo di essere venuto a capo della questione,

ovvero perché nella dashboard di GMB non appare più la linguetta “Pagina Brand” accanto a quella “Sedi Locali”.

Le pagine brand non sono più parte di GMB,

da qualche mese sono state scorporate da GMB e continuano ad esistere come pagine G+ brands.

A riprova elenco 3 motivi:

1. GMB non dà più la possibilità di scegliere se creare pagine locali o pagine brand;
  2. il supporto a G+ è non è più presente nella dashboard di GMB;
  3. ho parlato con l’assistenza telefonica di GMB è mi hanno indirizzato al forum di supporto di G+ per chiarire la questione della scomparsa della “Pagina Brand”, confermando implicitamente che ci sono stati e sono in corso aggiornamenti non meglio specificati, ma che le pagine brand non sono di loro competenza.

Molto utile nel chiarirmi definitivamente la questione è stato questo intervento di @Marissa_GMB 

sul forum di supporto a GMB in lingua inglese.

Ulteriori informazioni si possono trovare su questa pagina di supporto: https://support.google.com/plus/answer/1710600?hl=en

Rimane il rammarico per le statistiche relative alle pagine brand che ad oggi non ci sono più. Speriamo che vengano reintrodotte in un futuro prossimo.