AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

176 utenti online in questo momento
176 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Sparizione dati Knowledge Graph e Local Business + Maps! aiutatemi

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,

ho da poco istallato Google tag manager e leggendo su internet avevo visto la possibilita' di inserire sul sito tramite codice html, i dati di local business e knowledge graph in modo piu' completo e dettagliato per ogni pagina del sito. quei dati erano gia' da tempo presenti nella ricerca google, ma pensavo che questa operazione non andasse ad intaccare quei dati automatici che google ci aveva inserito (recensioni, info, punto mappa, social, foto etc). Fatto sta che dopo aver attivato quei codici su google tag manager è sparito tutto e il sito ora sta subendo una penalizzazione grave. Appena mi sono accorto ho provveduto ad eliminare il codice da GTM, ma ancora non trovo piu' il vecchio paragrafo di ricerca che presenta la mia azienda e che offre recensioni e info agli utenti...

Abbiamo perso tutto?? cosa devo fare per far tornare tutto come prima? grazie di cuore a chiunque mi potra' aiutare

ciao

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Guido P
‎13-08-2018 10:28

Rif.: Sparizione dati Knowledge Graph e Local Business + Maps! aiutate

Matricola ✭

alla fine è bastato aggiornare la scheda my business per far riapparire tutto....

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Collaboratore Principale

Ciao

scusa ma mi sono perso.

HAi installato Google Tag manager. Ok

e cosa ci hai messo dentro?  i dati di schema.org di tipo Local Business?

Se hai fatto questo va benissimo.
Questa cosa non dovrebbe essere correlata con il Knowledge Graph ...

ma spiega meglio per favore

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

salve Luca, si...avevo messo i local business e il knowledge graph suggeriti da schema.org....facendo questo è sparito il google my business....

Collaboratore Principale

Cioè intendi che non appare più il box laterale quando fai una ricerca?

E' molto strano questo

Hai controllato che i dati fossero a posto tramite questo tool https://search.google.com/structured-data/testing-tool?hl=it ?

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

si, era tutto apposto...

infatti mi sembrava strano anche a me....

ora li ho tolti da GTM e la scheda google my business è tornata a funzionare! forse andavano in conflitto

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Guido P
‎13-08-2018 10:28

Matricola ✭

alla fine è bastato aggiornare la scheda my business per far riapparire tutto....