113 utenti online in questo momento
113 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Statistiche POST attività- differenza tra COPERTURA E VISUALIZZAZIONI

Matricola ✭

Buongiorno, scrivo abbastanza di frequente dei post nel my business della mia attività Studio Tecnico Bacco Adriano. Andando a vedere nella sezione statistiche - post la copertura è  zero mentre ho migliaia di visualizzazioni settimanali. Vorrei una spiegazione sulla differenza tra copertura dei post  e visualizzazioni dei post perchè da questo capirò se quello che sto facendo è utile o se sto perdendo tempo.

Grazie anticipato a chiunque mi saprà dare una spiegazione.

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Adriano B
‎22-09-2016 19:02

Rif.: Statistiche POST attività- differenza tra COPERTURA E VISUALIZZA

Collaboratore Principale
Non credo però Adriano... la copertura (che io sappia) è anche sui Non follower, tipo gli amici dei tuoi follower...
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte

Statistiche POST attività- differenza tra COPERTURA E VISUALIZZAZIONI

Matricola ✭

Buongiorno, scrivo abbastanza di frequente dei post nel my business della mia attività Studio Tecnico Bacco Adriano. Andando a vedere nella sezione statistiche - post la copertura è  zero mentre ho migliaia di visualizzazioni settimanali. Vorrei una spiegazione sulla differenza tra copertura dei post  e visualizzazioni dei post perchè da questo capirò se quello che sto facendo è utile o se sto perdendo tempo.

Grazie anticipato a chiunque mi saprà dare una spiegazione.

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao @Adriano B e benvenuto

Ti riferisci sono alla visualizzazione dei POST o a quella generale?

come vedi dalla foto http://screencast.com/t/jFmBiuijRC  la visualizzazione dei post sarebbe solo quella verde

Avere visualizzazioni dei post con dei numeri importanti e copertura zero è strano

RIporto pari pari da  https://support.google.com/business/answer/6001255?hl=it#Posts

Copertura del post

Viene indicato il numero di persone a cui sono stati mostrati i tuoi post in un determinato giorno. I dati sulla copertura sono disponibili per i post creati a partire dal 1° aprile 2015.

• L'etichetta "Google+ (follower)" indica il numero di follower della pagina Google+ della tua attività commerciale a cui sono stati mostrati i tuoi post.
  • L'etichetta "Google+ (non follower)" indica il numero di non follower della pagina Google+ della tua attività commerciale a cui sono stati mostrati i tuoi post.
  • L'etichetta "Gmail" indica il numero di persone a cui sono stati mostrati i tuoi post insieme ai messaggi su Gmail. Se il tuo post è stato mostrato a una persona sia su Google+ sia su Gmail, viene conteggiato solo nell'etichetta Google+.

Invece le per le Visualizzazioni  riporto da qui https://support.google.com/business/answer/6001255?hl=it#Visibility (il grassetto è mio)

Visualizzazioni

Viene indicato il numero totale di visualizzazioni ricevute dalle informazioni sulla tua attività commerciale e dai relativi contenuti. Le visualizzazioni disponibili sono:

• Visualizzazioni dalla Ricerca: numero di volte in cui gli utenti hanno visto le informazioni sulla tua attività commerciale su Google Maps, Ricerca Google e Maps Mobile, nel caso di più impressioni.
  • Visualizzazioni pagina Google+: numero di volte in cui gli utenti hanno visitato la pagina Google+ della tua attività commerciale.
  • Visualizzazioni post: numero di volte in cui gli utenti hanno visualizzato i tuoi post della pagina Google+ della tua attività commerciale (questo non comprende le visualizzazioni dei post che compaiono insieme ai messaggi su Gmail).
  • Visualizzazioni foto: numero di impressioni delle tue foto Google+ su Google. Il valore può includere Google+, Ricerca Google, Google Ricerca immagini, Google Maps e altre proprietà.

L'intervallo di date "Complessivo" mostra il numero complessivo di visualizzazioni della pagina e dei suoi contenuti a partire dal 1° ottobre 2012. Le visualizzazioni si possono suddividere in base alle categorie ricerca, pagina Google+, post e foto.

In Pratica la copertura è dei post che fai nel profilo Social, mentre le visualizzazioni generali NON sono riferite solo ai post,

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭
Grazie Luca ho capito che le visualizzazioni sono dei non follower mentre la copertura riguarda i follower
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Adriano B
‎22-09-2016 19:02

Collaboratore Principale
Non credo però Adriano... la copertura (che io sappia) è anche sui Non follower, tipo gli amici dei tuoi follower...
--

Collaboratore Principale
Adriano per favore posta la domanda una sola volta e non in tutte le sezioni.
Ho provveduto a unificare i vari post.
Grazie.

Andrea

Matricola ✭
Si scusate. Grazie per aver sistemato.