446 utenti online in questo momento
446 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Stimolare recensioni da mobile sulla scheda Google My Business

Apprendista ✭ ✭ ✭

Buongiorno a tutti,

vado subito alla questione, abbiamo un cliente che ha una catena di negozi in tutta italia che eroga servizi.

Dopo averlo convinto ad uniformare tutte le schede Google My Business e a crearle per le sedi che non l'avevano, siamo passati a studiare una strategia per stimolare i clienti a lasciare recensioni.

Semplicissimo: QR code con lnk alla pagina delle recensioni da inserire su un volantino che viene lasciato al cliente.

Perfetto qui https://support.google.com/business/answer/7035772 viene spiegato come creare un link che porta direttamente allo spazio in cui lasciare la recensione alla mia scheda GMB.

Problema: Funziona benissimo su desktop, ma per nulla su mobile.

I nostri clienti ricevono un servizio legato alla mobilità, quindi il canale mobile è praticamente l'unico che ci interessa.

Ho cercato di trovare una soluzione alternativa per chi utilizza il cellulare, ma non ho trovato nulla che mi porti direttamente allo spazio in cui posso scrivere le recensioni.

Qualcuno ha idee a proposito?

Grazie a tutti, buona giornata

2 Risposte degli espertiverified_user

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro O
‎03-10-2016 15:25

Rif.: Stimolare recensioni da mobile sulla scheda Google My Business

Collaboratore Principale
Ciao e benvenuto,

ho appena provato e tale link funziona correttamente, sei sicuro di aver usato il link giusto e di non aver fatto un copia incolla da quello a cui sei stato rimandato?
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Tutte le risposte
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro O
‎03-10-2016 15:25

Collaboratore Principale
Ciao e benvenuto,

ho appena provato e tale link funziona correttamente, sei sicuro di aver usato il link giusto e di non aver fatto un copia incolla da quello a cui sei stato rimandato?
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Apprendista ✭ ✭ ✭
Ciao Alessio,
Grazie per la segnalazione, la procedura che seguivo era giusta, ma il fatto che tu abbia detto che a te funzionava tutto mi ha fatto accendere la lampadina.
Io per verificare il funzionamento ho usato un iphone non aggiornato che mi apriva il link con una versione vecchia (1 anno) di safari su cui non funziona, cioè mi porta sulla scheda, e non direttamente dove si può valutare l'attività, per scrivere la recensione devo fare almeno altri 2 click .
Allora ho copiato il link e l'ho incollato su Chrome installato sul mio telefono e tutto funziona. Anche su un Iphone più nuovo con safari aggiornato funziona tutto.
Evidentemente per i clienti che hanno un dispositivo non aggiornato la procedura per rilasciarci una recensione diventerà un po' più complessa, ma pazienza.
Grazie, senza il tuo suggerimento non ci sarei arrivato.
Buona serata
Alessandro Olivieri

Collaboratore Principale
Il supporto che offre google in generale è per le ultime versioni dei browser, è quindi normale che qualcosa non funzioni su telefoni datati, ma dovrebbe essere una ristretta minoranza.

visita il mio sito web

Apprendista ✭ ✭ ✭
Sì poi comunque meglio "perdere" qualche recensione da dispositivi vecchi con la procedura descritta, che perderle tutte senza fare nulla.

Collaboratore Principale
Si confermo
quel link dato da GOOGLE non funziona su tutti i Browser

In particolare NON sembra funzionare su SAFARI (sia mobile sia desktop)
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business