97 utenti online in questo momento
97 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Street View per l'immobiliare

Apprendista ✭

Salve a tutti, 

vi pongo una domanda: 

recentemente ho notato sulle mappe di Torino e dintorni delle sferiche e dei VT eseguiti da un fotografo certificato all'interno di numerosi immobili vuoti o parzialmente arredati, che danno l'idea di un marketing immobiliare su Google Maps. 

La domanda è: Street View adesso entra negli immobili in vendita con VT e sferiche per supportare il marketing immobiliare delle agenzie?

E questi servizi per le immobiliari hanno gli stessi prezzi delle attività' commerciali? 

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giovanni M
‎13-03-2018 17:47

Astri Nascenti

Anche se è arrivato il feedback al community manager (Antonio, che ho linkato), se poni la questione/segnalazione a VicL1 (che "gestisce" gli italiani, taggala con @VicL1) su local guides connect nellla categoria "General Discussion- SVtp" la segnalazione arriva al team super competente in materia.

Anzi, quello è il posto giusto per le domande curiosità dei fotografi certificati Smiley Strizza l'occhio

Ciao,

Yuri,

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Highlighted

Astri Nascenti

Ciao Giovanni, bella domanda!

il settore immobiliare utilizza sempre più i virtual tour, ma solitamente utilizzano varie piattaforme e/o li fanno visualizzare dai loro server.

Personalmente questo è un comportamento più black che border line.

Fatto sta che pare ci sia un buco nelle norme riguardo i "virtual tour temporanei" come potrebbero essere quelli del settore immobiliare. Mi pare un ottimo feedback per @Antonio Tresca

Buona giornata,

Yuri.

Rif.: Street View per l'immobiliare

[ Modificato ]
Apprendista ✭

@Yuri  

ciao e grazie della risposta, 

io ho svolto l'attività di consulente immobiliare per 20 anni cioè dal 1993 al 2013 anno in cui ho poi svoltato per il settore web  fino a tutt'oggi e per il futuro come proseguo professionale nel settore web. 

quando ho iniziato  , internet non era contemplato nelle attività di marketing immobiliari, è arrivato verso i primi anni del 2000 in un'epoca di pc a monitor, e di sistemi lenti; 

i virtual tour li ho conosciuti intorno al 2005 con maggior propensione verso gli anni a venire. 

poi con la crisi del settore ho scelto il web abbandonando per sempre il settore immobiliare, 

con la passione per Street View , dove tutti i giorni esploro il mondo un po qua un po là, 

ho scoperto da tempo che su Torino c'è qualcuno che fa sferiche vt anche professionali ad ambienti residenziali vuoti  non arredati esempio volumi di immobili oppure ad immobili abitati... 

e cosi mi è sorta la domanda se Street View ha adottato di vendere anche sferiche e vt ai privati?

o alle indirettamente alle agenzie? 

Sono obiettivo, quando operavo nell'immobiliare raramente ho aggiunto virtual tour ai miei immobili, 

ogni agenzia acquistava il kit e poi il broker lo riaffittava al consulente che ne aveva bisogno. 

poi le pano venivano lavorate in Emilia Romagna da un'altra azienda e poi nell'arco di qualche giorno rientravano nel list immobili del consulente come prodotto finito. 

Non li ho aggiunti perchè vendevo lo stesso senza la tecnologia, avendo venduto per molto tempo in un epoca precedente ove il max era un album fotografico, non sperdevo tempo nei vt immobiliari anche perchè statisticamente chi li faceva non vendeva l'immobile il giorno dopo....

gli immobili si vendono a chi gli piace quella casa e ancor prima ha solidità economica. 

Altresi' in un contesto web inteso Street View credo invece molto positivamente ai VT e sferiche , 

da pochi giorni ho ricevuto la Certificazione Trusted, ho scaricato il Badge, vi faccio domande perchè questa invece è una materia in cui credo in modo assoluto. 

Quindi quando rivedo un VT di un interno di un immobile residenziale vuoto o arredato, devo fare una segnalazione spiegando in inglese che potrebbe essere una violazione delle norme di Google My Business? 

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giovanni M
‎13-03-2018 17:47

Astri Nascenti

Anche se è arrivato il feedback al community manager (Antonio, che ho linkato), se poni la questione/segnalazione a VicL1 (che "gestisce" gli italiani, taggala con @VicL1) su local guides connect nellla categoria "General Discussion- SVtp" la segnalazione arriva al team super competente in materia.

Anzi, quello è il posto giusto per le domande curiosità dei fotografi certificati Smiley Strizza l'occhio

Ciao,

Yuri,