AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

155 utenti online in questo momento
155 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

URL personalizzato google my business

Matricola ✭

Buongiorno,

come faccio ad ottenere un url personalizzato del mio profilo Google Plus e della relativa pagina Google my Business?

Tutti i requisiti sono ok.

La pagina ha 11 follower, ed è stata creata almeno due mesi fa

Il profilo è completo con dati e foto ed è stato verificato.

Nella mia pagina clicco su richiedi url e si apre la schermata  ottieni un url personalizzato con due possibilità di scelta

Accetto i termini a clicco su cambia url ma mi permette solo di scegliere fra questa due possibilità con nomi non proprio inerenti e comunque non mi permette di modificarli.

Come posso inserire un url più adatto dato che poi è lo stesso del canale you tube?

Grazie per le vostre risposte.

2 Risposte degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Gloria B (Collaboratore Principale)
‎16-05-2016 16:02

Rif.: URL personalizzato google my business

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao @Nicola V

vedo che hai letto qui
https://support.google.com/plus/answer/2676340?hl=it

L'URL personalizzato è quello offerto da Google
ti da 2 possibilità di scelta, puoi scegliere tra quelle, oppure rifiutare

Come dice qui https://support.google.com/business/answer/6068603?hl=it
L'URL viene scelto in base a elementi quali il nome della pagina del brand e il nome del sito web collegato. Puoi personalizzare l'URL aggiungendo lettere e numeri per renderlo unico.

Per esperienza ti dico che NON sempre esce la possibilità di inserire altre cose

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da Gloria B (Collaboratore Principale)
‎16-05-2016 16:02

[ Modificato ]
Collaboratore Principale

Ciao @Nicola V

vedo che hai letto qui
https://support.google.com/plus/answer/2676340?hl=it

L'URL personalizzato è quello offerto da Google
ti da 2 possibilità di scelta, puoi scegliere tra quelle, oppure rifiutare

Come dice qui https://support.google.com/business/answer/6068603?hl=it
L'URL viene scelto in base a elementi quali il nome della pagina del brand e il nome del sito web collegato. Puoi personalizzare l'URL aggiungendo lettere e numeri per renderlo unico.

Per esperienza ti dico che NON sempre esce la possibilità di inserire altre cose

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Collaboratore Principale
Ciao Nicola,
per esperienza diretta ti confermo che il nome che ci si aspetterebbe come nomeazienda non può essere ottenuto ma deve essere seguito da lettere e numeri.
E' bene che ne trovi di strategici, io ad esempio a volte aggiungo Italia se non altro per rendere il nome esclusivo sul territorio Smiley Felice
A presto
Google Top Contributor

URL personalizzato google my business

Matricola ✭

Buonasera, 

ho una pagina aziendale di cui è improvvisamente cambiato il nome. Si tratta di un'agenzia licenziataria di un franchising. E' stata rimossa la denominazione geografica dalla pagina ed è così rimasto solo il nome del brand. Non permette di modificare le informazioni del profilo, mi è apparso però un messaggio che consiglia di personalizzare l'url aggiungendo un suffisso. Solo che siccome nel nome originale c'è un carattere speciale ( un umlaut ) non accetta nessun tipo di modifica neanche all'url.

Esiste un qualche modo di risolvere questo problema?
Anticipatamente vi ringrazio per le vostre risposte.