151 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

Visibilità attività

Matricola ✭ ✭

Salve ho un’attività con oltre 40 recensioni foto e post caricati ma non riesco a trovarla navigando nella mappa ma solo tramite ricerca mirata o specifica. Come mai?

1 Risposta degli espertiverified_user

Visibilità attività

Prof. ✭

Ciao @Fran C e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

È difficile capire perché da ricerca non visualizzi la tua scheda di GMB.

Parto dal presupposto che tu abbia la proprietà della scheda.

Potrei suggerirti di ripulire la cronologia oppure di effettuare la ricerca in incognito, cercandoti per categoria e località.

Quando trovi la tua scheda da desktop, copia il link e postalo qui, affinché possiamo capire meglio.

Prova a seguire le info di questa guida di Google che ti spiega come migliorare il ranking della tua scheda.

https://support.google.com/business/answer/7091?hl=it

In attesa, un cordiale saluto 

Giò

Visibilità attività

Matricola ✭ ✭

https://business.google.com/dashboard/l/16414486642288834734?hl=it

Salve questa è la mia attività da desktop. Ho già seguito i passi per migliorare la visibilità alla mia scheda ma ripeto quando cerco la mia attività è perfettamente visibile sia su google sia su maps [dot-digital] ma se scorro la mappa così per vedere le attività che ci sono nella mia zona mi fa vedere tutte le attività tranne la mia anche da altri dispositivi. Grazie

Visibilità attività

Prof. ✭

Ciao, dovresti copiare il link della scheda GMB cercandola su Search o Maps e non dalla Dashboard del tuo Google My Business, diversamente la vedi soltanto tu da loggato.

Altrimenti scrivi il nome della scheda e la località.

Saluti

Giò

Visibilità attività

Matricola ✭ ✭
Scusami il link è:

Nome scheda è Dot-Digital
Località Trivigliano

Grazie Saluti
Francesco

Visibilità attività

Prof. ✭

Ciao Francesco, 

il fatto che tu non riesca a vedere “l’etichetta” della tua attività con ricerca su Maps può dipendere da due fattori: anzianità di scheda(meno di 1 anno di vita) , tipologia commerciale (ricettiva) e, come dice la Guida di Google, lo zoom della mappa.

https://support.google.com/business/answer/6056435?hl=it

Ad ogni modo, io starei sereno, credo che nessuno cercherebbe mai un’attivita con questo criterio di ricerca su Maps.

Un cordiale saluto 

Giò 

Visibilità attività

Matricola ✭ ✭

Grazie per la disponibilità. Vi terrò aggiornati ad ogni modo.

Saluti

Rif.: Visibilità attività

Astri Nascenti

ciao @Fran C

la visibilità dell'etichetta ma sopratutto lo zoom sono direttamente proporzionali alla visibilità dell'azienda in Rete.

In pratica  più sei noto su Internet  e  più visibilità ottieni.

Sono i complessi algoritmi di Google Smiley Felice

A presto

Google Top Contributor

Visibilità attività

Matricola ✭ ✭

Ciao Mario B, innanzitutto grazie per la risposta. È logico, più sei noto più hai visibilità! La mia azienda, a differenza di molte altre sempre nella stessa zona, ha più di 45 recensioni, foto, post, numeri di telefono, sito e vari collegamenti ai social. Per questo motivo e per quello che hai detto non capisco come l’etichetta della mia attività non sia visibile in modo automatico in mappa con lo zoom, mentre attraverso il criterio di ricerca manuale e tramite local guides di Google la mia attività è perfettamente visibile. Saluti