189 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

abete verde - rosso

Matricola ✭ ✭

Buongiorno,

ho notato che la nostra azienda compare su Google maps con icona abete rosso o verde, cosa indicano queste icone? Noi siamo un'azienda artigiana che si occupa di lavorazione artistica, artigianale del marmo, lavorati su in misura in marmo, sculture,

Ringrazio per Vs. risposta.

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Arte 2000 P
‎10-01-2018 11:19

abete verde - rosso

Matricola ✭ ✭

:-) sì in effetti ...l'importante è migliorare :-) Grazie!! Buona serata a te! paola

Visualizza soluzione nel messaggio originale

abete verde - rosso

Collaboratore Principale

Ciao

quelle icone vengono inserite automaticamente da Google in base alla categoria.

Stamattina c'è un post sul blog ufficiale di Google blog.google.com che dice che nei prossimi giorni saranno modificate...

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

abete verde - rosso

Laureato ✭ ✭

Ciao @Arte 2000 P,

se vuoi comprendere di più come funzionano le icone e i colori puoi visitare questo link (gentilmente fornito da Luca Bove su linkedin) oggi.

Un saluto e grazie Luca per l'info.

Buona giornata

S.C.

abete verde - rosso

Matricola ✭ ✭

ciao Luca, in effetti avevo capito che Google assegnava le icone in base a degli algoritmi. Il problema è comprendere su cosa agire per far modificare l'icona della ns. attività artigianale che risulta essere un "abete" quindi PARK, aiuto. Ho modificato categorie attività ma ancora non risulta aggiornata la mappa, spero si risolva.

abete verde - rosso

Matricola ✭ ✭

Grazie Saul, ho dato un'occhiata al link in effetti risultiamo classificati come attività outdoor PARK :-( Un'azienda artigianale secondo voi dove dovrebbe risultare inserita? ho visto le categorie ma non vedo nulla legato ad attività artigianale/azienda. Forse queste sono solo icone turistiche per luoghi di interesse culturali - turistici- sanitari ecc..ma non attività lavorative.

abete verde - rosso

Laureato ✭ ✭

Ciao @Arte 2000 P,

effettivamente le icone vengono assegnate a seconda della categoria inserita, quindi il cambiamento che hai effettuato per la categoria dovrebbe risolvere in parte il problema.

Come dici non vedo nemmeno io icone per rappresentare le varie aziende e i relativi settori, penso che google sostituirà la tua icona con quella di default (rossa). Devi avere un po' di pazienza (e direi anche fortuna!).

E' possibile che più avanti ci saranno ulteriori nuove icone e più categorie, penso interessi anche a Google dare informazioni più precise, considerando l'enorme numero di utenti che utilizza google maps.

Un saluto e buona giornata Smiley Felice

S.C.

abete verde - rosso

Matricola ✭ ✭

mah...impegnativa la questione, dovrebbero evidenziare subito l'icona risultante dai parametri impostati...ora che si è aggiornata la situazione ...il ns. abete è diventato una borsetta da shopping....boh..

abete verde - rosso

Laureato ✭ ✭

Smiley Molto-felice bé direi che puoi consolarti, almeno se siete artigiani con la borsetta si capisce che vendete qualcosa, non penso ci siano molti altri metodi attualmente. E poi hanno fatto così in fretta!

Speriamo che migliori, ti faccio i miei auguri Smiley Felice

Un saluto e buona serata,

S.C.

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Arte 2000 P
‎10-01-2018 11:19

abete verde - rosso

Matricola ✭ ✭

:-) sì in effetti ...l'importante è migliorare :-) Grazie!! Buona serata a te! paola