540 utenti online in questo momento
540 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

account del brand senza google plus

Matricola ✭

Buongiorno a tutti,
premetto che mi sono già rivolto al servizio telefonico di my-business e sul forum di google+, mi hanno detto di scrivere la mia domanda qui.

Sono un consulente di comunicazione, ormai da anni nelle mie attività SEO creo e collego i vari account G+ e My-business per i miei clienti. Ora sto riscontrando dei problemi abbastanza seri, non riesco più ad operare con la mia precedente metodologia.  Sono stato informato che gli utenti google plus non sono più collegati a quelli my-business, pertanto non so più quale sia il percorso corretto per i nuovi clienti. Mi ritrovo con profili my business senza google plus e viceversa.
In parte il problema deriva da questo: ho un account del brand che non ha l'icona per google plus per crearlo e non ne capisco il motivo, compare solo "foto" e "my-business". Grazie a chiunque mi possa aiutare.
Grazie.
-davide

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao Davide

non ho capito bene quello che affermi e quali problemi hai.

E' vero Google ha pian pian scollegato G+ da GMB.

e che per interagire con una scheda GMB è sufficiente avere un qualunque account Google.

Ma se crei una scheda Google My business, viene automaticamente creata anche una pagina Google Plus
come indicato qui https://support.google.com/accounts/answer/7001996

Non mi è mai capitato che non ci fosse nemmeno la pagina G+ 

Molto strano, puoi condividere qualche screenshot?

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Salve Luca, 
grazie per l'interessamento.
Difficile come puoi immaginare spiegare queste cose scrivendo senza avere l'interlocutore al telefono che vede le stesse cose,
anche perchè google sta diventando un labirinto.
Riassumendo, il cliente aveva un account google creato (non so da chi) per google analytics penso un paio di anni fa, e poi lasciato nel dimenticatoio. Ora mi hanno assegnato il compito di procedere con il SEO per il nuovo sito. Io utilizzo tra le altre cose google+ abbinato a google my business (visto gli ottimi risultati che si ottengono). Ho rivendicato la proprietà del cliente tramite google map, inserendo l'indirizzo di posta gmail precedentemente registrato per analitycs (sempre a nome del cliente). Di conseguenza si è creata una vetrina my business con un account del brand, che però rimane senza google+ mentre prima si avevano due pagine di google plus separate, una per per il profilo e una per il brand collegata a my business. Ora sono completamente separate e nessuno sa dirmi se a livello seo funzioneranno e comunque prima di farci lavorare il cliente dovevo essere sicuro che sia l'unico modo possibile per procedere. 
ps: dove mando i print screen?
Grazie.
-davide