138 utenti online in questo momento
138 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

cookie law e Google My Business

Matricola ✭

Buongiorno a tutti, scrivo qui perché non ho trovato la categoria adatta. Avrei bisogno di un’informazione che non riesco a reperire: utilizzando “Google my Business” si rientra nel campo di applicazione della cookie law? E se sì, quali sono gli adempimenti (banner, informativa ecc)?

Grazie,

Laura
2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: cookie law e Google My Business

Collaboratore Principale
Se usi Google My Business all'esterno del tuo sito non rientri nel campo di applicazione,. E' Google che ci deve pensare.

Se però embeddi una mappa sul tuo sito, questa rilascia cookie, quindi si ci devi pensare...
--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Collaboratore Principale
Ciao Laura, ti aggiungo anche il link alle informazioni del garante della privacy a riguardo: http://www.garanteprivacy.it/cookie
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭
grazie mille!!

cookie law e Google My Business

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭ ✭

Credo che il servizio messo a disposizione di iubenda possa chiarire le idee. Li ho trovato vari spunti. Premetto che non vendo questo servizio ma sono un semplice utilizzatore.