209 utenti online in questo momento
209 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

dati mybusiness, spiegazioni poco chiare

Matricola ✭

ciao a tutti,

chiedo un chiarimento su dei dati mybusiness:

> Come i clienti trovano la tua scheda:  ricerca diretta 400, scoperta 100, ricerche totali 500

Questa sezione mostra quanti clienti ti hanno trovato "in modo diretto" (ovvero tramite una ricerca basata sul nome o sull'indirizzo della tua attività) rispetto a quelli che ti hanno "scoperto" (ovvero la tua scheda è stata visualizzata grazie a una ricerca basata su categoria, prodotti o servizi offerti).

Dove i clienti ti trovano su Google:  visualizzazioni 1000

Questa sezione mostra quanti clienti ti hanno trovato su Ricerca Google o Google Maps. Accanto a "Scheda su Ricerca Google" e "Scheda su Google Maps", potrai vedere il numero di visualizzazioni ricevute dalla tua scheda nell'intervallo di tempo selezionato per ciascun servizio di ricerca. <

Il primo riguarda la ricerca diretta del mio nome o di un servizio che offro (scoperta) e vengo trovato io,

Domanda inclusi il motore di ricerca e maps? Questi dati a differenza delle visualizzazioni sono il numero di click sulla mia scheda? Mi hanno trovato=click

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao e benvenuto,

si, viene incluso tutto.

no, include le visualizzazioni

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Matricola ✭

ad esempio scoperta=100 e poi visualizzazioni=1000.

Non riesco davvero a capire la differenza tra come trovano la scheda e dove trovano la scheda.

Highlighted

[ Modificato ]
Matricola ✭

Come....ti hanno "scoperto" (ovvero la tua scheda è stata visualizzata grazie a una ricerca basata su categoria, prodotti o servizi offerti

Dove... potrai vedere il numero di visualizzazioni ricevute dalla tua scheda

Mi sembra la stessa cosa ma le cifre sono diverse. Spero che qualcuno mi possa dare una spiegazione più semplice.

1 Come i clienti trovano la tua scheda:  ricerca diretta , scoperta , .. riguarda le ricerche della tua attività o di un servizio collegato a te
Dove riguarda le visualizzazioni 'generiche' della scheda, cioè su ricerche non correllate alla mia attività? tipo navigando
sulla mappa di google?

2 nelle visualizzazioni 'generiche' ricevute sono comprese anche le  visualizzazioni di 'come'

grazie

Laureato ✭

Ciao Andrea

le ricerche (dirette e indirette) si riferiscono a tutte le volte che un utente visualizza la tua scheda local Google My Business su Google Maps.

Le visualizzazioni invece, si riferiscono a ogni volta che la tua scheda viene visualizzata su Google Maps o ricerca Google ma anche senza che venga cliccata e visualizzata direttamente la tua scheda Google My Business.

Tipo io cerco "ristoranti a Milano" e nell'elenco (su maps o ricerca google) esce la tua scheda, ma io non ci clicco o clicco su un'altra.