273 utenti online in questo momento
273 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

email con notifica di "aggiornamento su google": spariti da Google

Matricola ✭

Ho attività di asilo nido, il mio dominio è asilonido.com. Ho da qualche anno 3 pagine Google My Business, una per ogni sede dell'attività. Grazie al buon contenuto, siamo da tempo in prima pagina con le ricerche più comuni. Oggi mi sono arrivate mail da Google My Business, con soggetto: "Asilo nido Bum Bum Monza è stata di recente aggiornata su Google";  avate mal che anche per Bum Bum Biassono e per Bum Bum Desio.

Nel testo della mail è scritto che "nuovo sito web" è "nessun Valore" e il sito web precedente http://www.asilonido.com è barrato (come se non più esistente o valido).

Questa cosa pazzesca da parte di Google ci ha danneggiato in maniera disastrosa, in quanto, di colpo, non compariamo più nella ricerca naturale di Google, e di conseguenza tutti i potenziali clienti non ci trovano, mentre fino a ieri, eravamo il primo risultato come asilo nei tre rispettivi comuni. Qualcuno ha idea del perchè google, in assoluta autonomia abbia deciso di fare ciò?

Adeeso nelle pagine di My Google Business ho ripristinato il nome del sito ma ormai siamo spariti.... c'è modo di recuperare tutto il buon lavoro che era stato fatto con impegno e sincerità? grazie a chi risponderà, Gianpiero Venè

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: email con notifica di "aggiornamento su google": spar

Collaboratore Principale

Ciao @Gianpiero V

probabilmente le  modifiche provengono da una delle  fonti  di cui parla Google qui:

https://support.google.com/business/answer/3480441

Un suggerimento che troverai ripetuto  in questo Forum e' di monitorare spesso le proprie schede My Business.

A presto

Google Top Contributor