AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

169 utenti online in questo momento
169 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

foto copertina scheda google my business

Matricola ✭

Salve sto tentando di cambiare la foto della copertina della scheda Google my business ma Google non la cambia. Come posso fare? Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao

Presumo che tu abbia seguito tutti i consigli riportati qui https://support.google.com/business/answer/6103862?hl=it

in particolare quelli per la FOTO PREFERITA

Inserisci foto di alta qualità, ben fatte, che rappresentano la tua attività reale.  In questo modo le probabilità che appaia la tua foto sono più alte.

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Anche io ho lo stesso problema, e la possibilità di scegliere la foto Preferita non esiste in quanto non trovo da nessuna parte ciò che è riportato:

"Foto preferita: indica la foto che desideri mostrare ai clienti accanto al nome della tua attività in Google Maps e Ricerca Google. Google determina quale foto sarà mostrata per prima in base a una serie di fattori, quali ad esempio quanto la foto sia rappresentativa dei servizi o dei prodotti offerti dall'attività. Le foto di pietanze in un ristorante, ad esempio, tendono ad avere una valutazione positiva. Sebbene sia presa in considerazione la tua preferenza per la prima foto, non vi è alcuna garanzia che la tua foto preferita sarà la prima foto su Google.

Per cambiare la foto preferita, seleziona l'icona del menu con tre puntini e scegli Profilo o Copertina."

Niente di quello che è scritto sopra è possibile trovarla sull'applicazione.

Anzi devo dire che ultimamente la gestione delle foto è più limitativa di prima. Per esempio, non è più possibile scaricare l'originale della foto, nemmeno gli amministratori.

Matricola ✭

Se poi ce lai fatta mi fai sapere come hai fatto perche anche io non riesco a cambiarla. grazie

Matricola ✭

Qualcuno è riuscito ad impostare questa foto di copertina? A me esce sempre fuori la stessa foto e non la voglio come copertina. Nemmeno rappresenta in maniera corretta la mia attività. E' solo una foto dell'interno. Per favore dateci una mano, grazie!