260 utenti online in questo momento
260 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

foto scheda/profilo non visualizzate

Matricola ✭ ✭

Buongiorno! Circa due settimane fa ho aggiornato la mia scheda su Google Business, e ho provato più volte ad aggiungere delle foto del mio negozio (sia esterni che interni) ma per qualche motivo nessuna di questa viene visualizzata cercando la mia pagina su google maps o ricerca google.

Ho creato anche la pagina/sito Google My Business e le stesse foto lì vengono visualizzate!

Mi piacerebbe però aggiungerle anche sulla ricerca google, visto che la mia foto profilo rimane solo una vecchia foto aggiunta l'anno scorso da un cliente e ritraente il mio negozio chiuso con vista strada...non riesco a capire come possa essere stata accettata una foto del genere con anche bassa qualità mentre tutte le foto da me aggiunte dopo più di una settimana non vengono visualizzate!

Grazie mille in anticipo.

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento paola m
‎22-06-2018 15:36

Astri Nascenti

Vista la tua problematica Paola, ti suggerisco di parlare con i ragazzi del Team di assistenza GMB.

Segui attentamente questi passaggi:

Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo un po ti chiamano dall’assistenza GMB e provvederanno, col reparto tecnico, a risolvere il tuo problema.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Se dovessi trovare soddisfacente questa risposta, e ti aiuterà a risolvere il tuo problema, se vorrai, potrai contrassegnarla come miglior risposta, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Visualizza soluzione nel messaggio originale

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao @Paola M e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Il fatto che tu non veda le foto che hai caricato sulla tua scheda GMB ,mi lascia supporre che tu non abbia la proprietà della stessa.

Prova a cercarti in incognito su google.

Per essere certa di questo, è sufficiente cercarla su google Maps e, laddove trovassi questa scritta: “sei il proprietario di questa attività? Rivendicala subito” dovrai procedere con la rivendicazione.

Segui questi passaggi per prenderne possesso:

https://support.google.com/business/answer/4566671?hl=it

Spero di esserti stato d’aiuto.

Un cordiale saluto 

Giò 

Matricola ✭ ✭

Buongiorno! Ho rivendicato la scheda della mia attività qualche settimana fa e ho anche creato la pagina del mini-sito ad essa connessa! Sono molto soddisfatta del servizio, semplicemente avrei voluto visualizzare le stesse foto che appaiono sul sito (o perlomeno alcune che ritraggono l'interno del mio negozio) anche sulla scheda che appare su google maps o nella ricerca google.
Come detto nel precedente post la foto profilo rimane quella aggiunta da un visitatore l'anno scorso e non è delle migliori visto che ritrae il mio negozio chiuso con vista strada.
Le dimensioni delle foto e la qualità rispettano le linee guide di google perciò non capisco cosa sia successo! Grazie ancora!

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento paola m
‎22-06-2018 15:36

Astri Nascenti

Vista la tua problematica Paola, ti suggerisco di parlare con i ragazzi del Team di assistenza GMB.

Segui attentamente questi passaggi:

Entra da mobile nell’App di Google My Business (scaricala gratuitamente), vai sulla scheda e cerca Guida e Supporto, poi in fondo trovi: Contattaci - invia per email, Entra e si apre un form da compilare, dai il segno di spunta su “Chiamami”, compila tutti i dati, compreso il cellulare e come dai: Invia, dopo un po ti chiamano dall’assistenza GMB e provvederanno, col reparto tecnico, a risolvere il tuo problema.

Ricordati di farlo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 18.00.

Se dovessi trovare soddisfacente questa risposta, e ti aiuterà a risolvere il tuo problema, se vorrai, potrai contrassegnarla come miglior risposta, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Rif.: foto scheda/profilo non visualizzate

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Grazie della gentile risposta! Appena riesco provo a fare come mi hai consigliato e nel caso io riesca a risolvere il problema ve lo farò sapere!

Un saluto, buona giornata!

Rif.: foto scheda/profilo non visualizzate

[ Modificato ]
Matricola ✭ ✭

Buongiorno! La ringrazio per il consiglio, ho scaricato l'app sul mio cellulare e dopo aver ricevuto la chiamata dai vostri colleghi sono riuscita a risolvere il problema in poco tempo.

Ora le foto da me caricate sulla scheda del negozio appaiono nella ricerca Google, perciò consiglio a chi abbia avuto lo stesso problema a seguire le istruzioni del post precedente; riceverete una chiamata sul numero indicato e vi risolveranno il disguido!

Grazie ancora della gentilezza!