114 utenti online in questo momento
114 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

impostazione foto geografica dell'attività su ggogle my businnes

Matricola ✭

Buonasera,

vorrei sapere come impostare un determinata foto, presente nella categoria foto del tuo lavoro, come prima foto che appare a fianco alla localizzazione su Maps durante la ricerca su google.

Per verificare la funzione di scelta tra le foto di copertina o profilo per tale posizione ho cliccato quella di profilo, ma ora non riesco più a deselezionarla perchè si carichi la foto da me desiderata.

Ringrazio anticipatamente per l'aiuto

3 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: impostazione foto geografica dell'attività su ggogle my businnes

Collaboratore Principale
Ciao e benvenuto nel forum,

devi caricare la foto del profilo direttamente da Google My Business. Non devi deselezionarla, ma caricarne una nuova come foto profilo.
Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Astri Nascenti
Ciao Mattia,
come suggerisce morrettolss carica nuovamente la foto in modo da sbloccare la situazione.
Poi dalla tua dashboard di Google My Business clicca su " gestisci le foto" e seleziona dal menù "che cosa sono" la foto che desideri visualizzare per prima su Google Maps e Ricerca.
Come spiega la guida di Google My Business non vi è alcuna garanzia che la tua foto preferita sarà la prima foto su Google.
Trovi l'articolo completo qui:
https://support.google.com/business/answer/6103862
A presto
Google Top Contributor

Collaboratore Principale

Scegli la foto preferita

se rappresenta la tua azienda che buona probabilità apparirà

vedi anche qui

http://www.localstrategy.it/ora-puoi-scegliere-la-foto-principale-su-google-my-business/

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business