83 utenti online in questo momento
83 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

listino prezzi Virtual Tour

Apprendista ✭

Buongiorno a tutti, 

esiste un'indicazione di prezzo per i servizi virtual tour da proporre alle attività commerciali? 

ho visto prezzi che oscillano dai minimi assoluti ai massimi superlativi. 

mi piacerebbe aprire con voi un dialogo su questa tematica. 

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giovanni M
‎27-02-2018 22:48

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao Giovanni, mi fa piacere che tu abbia aperto questo thread.

Per risponderti, bisogna partire da un aspetto di base.

Se parliamo di un lavoro realizzato con “DSLR” professionale e sortware di moderazione pano-Editor, Google suggeriva in passato,  per circa 100mtq, dalle 250/300euro+ iva a servizio.

Diversamente, un servizio virtual Tour fai da te, con strumenti tipo Ricoh Theta S o Samsung e la pubblicazione attraverso l’app Street View, con qualità molto bassa di 12mp, in questo caso anche il costo sarà inferiore, a discrizione di chi lo realizza.

https://support.google.com/maps/answer/7011737?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it

Ovviamente, nel proporlo alle attività commerciali, ti suggerisco di oscurare i volti e le targhe auto per evitarti futuri problemi. Altrimenti, fai firmare delle liberatorie per la pubblicazione dei volti.

Se queste informazioni ti sono state utili, puoi contrassegnare il thread quale risposta migliore, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giovanni M
‎27-02-2018 22:48

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao Giovanni, mi fa piacere che tu abbia aperto questo thread.

Per risponderti, bisogna partire da un aspetto di base.

Se parliamo di un lavoro realizzato con “DSLR” professionale e sortware di moderazione pano-Editor, Google suggeriva in passato,  per circa 100mtq, dalle 250/300euro+ iva a servizio.

Diversamente, un servizio virtual Tour fai da te, con strumenti tipo Ricoh Theta S o Samsung e la pubblicazione attraverso l’app Street View, con qualità molto bassa di 12mp, in questo caso anche il costo sarà inferiore, a discrizione di chi lo realizza.

https://support.google.com/maps/answer/7011737?co=GENIE.Platform%3DDesktop&hl=it

Ovviamente, nel proporlo alle attività commerciali, ti suggerisco di oscurare i volti e le targhe auto per evitarti futuri problemi. Altrimenti, fai firmare delle liberatorie per la pubblicazione dei volti.

Se queste informazioni ti sono state utili, puoi contrassegnare il thread quale risposta migliore, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Rif.: listino prezzi Virtual Tour

Apprendista ✭

@Giò M

grazie della risposta della quale ho accettato la soluzione, 

adesso io sto facendo le sferiche mediante l'app Street View del mio smartphone Galaxy S 8 

me ne mancano 8 per arrivare a 50 perchè sto cercando anche di coprire luoghi recensiti e/o aggiunti su 

Map, 

ultimamente sto migliorando la modalità di ripresa , se non mi piace la sferica la cancello. 

Quando avro' raggiunto le 50 sferiche indicativamente fra una settimana , cosa ricevero'?

Dovro' compilare un form on line? 

Astri Nascenti

Ti consiglio di farne almeno 70/80 in quanto il sistema potrebbe cancellarne diverse.

Una volta accettate, sempre dall’app Street View, sarà attivo da impostazioni, il pulsante “disponibile su commissione”.

Poi potrai compilare un form con i tuoi dati e sarai inserito nell’elenco dei “Fotografi Certificati Google”, di seguito l’elenco regione per regione.

https://www.google.it/intl/it/streetview/hire/

Ancora un cordiale saluto.

Giò

Apprendista ✭

@Giò M

Quindi se ne ho 50 approvate con 50 pubblicate devo arrivare a 80 /80 ? 

Il badge Fotografo Certificato come arriva ? E' un badge stampabile come una tessera di distinzione quando ci si presenta ad un potenziale cliente? 

Astri Nascenti

Devi averne minimo 50 phootosfere, ma sarebbe meglio farne di più circa 70/80 perché poi sarà inevitabile che diverse verranno cancellate dal sistema.

Il badge sarà stampabile ma non sarà una tessera da presentare ai potenziali clienti, quello che interessa di più sarà essere inserito nell’elenco dei Fotografi Google che ti già indicato.

A presto.

Apprendista ✭

@Giò M

non è un problema per me farne di piu', ma come mai il sistema le andrebbe a cancellare ?

Cancellarle dall'app , ma su Map rimangono?

Astri Nascenti

Ciao Giovanni, 

non è dato da sapere il motivo per il quale spariscono le foto sferiche da Google Maps, di conseguenza anche da Street view, per questa ragione ti consigliavo di farne molte di più.

Ti rimando ad un topic sull’argomento tenuto sul forum di Maps:

https://productforums.google.com/forum/#!category-topic/maps-it/yYN4YWon5TQ

Buon lavoro

Giò

Apprendista ✭

@Giò M 

Ciao, 

ho letto tutti e 130 circa i post di risposta al link che mi hai dato.

La maggior parte delle foto cancellate è perchè pare di comprendere erano fatte in luoghi ad altissima concentrazione di sferiche , ad esempio aree di importanti monumenti o aree turistiche o in architetture conosciute e famose; 

Oggi avevo fatto 2 sferiche e entrambe le ho cancellate, perchè non mi piacevano, domani le rifaro'.

Comunque oltrepasso le 50 seguendo il tuo consiglio.

Ecco chiedevo, il badge Fotografo Certificato , materialmente come arriva?

La domanda la faccio per poter dire un giorno di poter proporre la vendita dei VT , bisogna avere il badge , ecco ma all'interlocutore come si fa a far vedere che si è autorizzati a vendere il VT? 

Apprendista ✭

@Giò M

Ciao ,

mi hai scritto della differenza di qualità fra es una strumentazione professionale e una RicoH Theta 

inferiore a 12 mp. 

Ecco vorrei porre un'argomentazione sulla tematica qualità

un esempio: io col Galaxy S8 ho fatto una sferica notturna alla stazione centrale di Torino Porta Nuova.

una sferica non alla stazione dove ci sono i negozi, ma verso il parco binari appunto binari, scambi, segnali, locomotive e frecciarossa...

la sferica è venuta cosi come io coi miei occhi vedevo il panorama ferroviario illuminato e in parte buio dove non era illuminato. 

Considerato che fortunatamente ci vedo ancora bene, quello che vedevo io lo vedevo nello schermo dello smartphone e le luci delle torri faro sulla ferrovia irradiavano la stessa luce che vedevo io.

l'unico difetto o errore è uno scalinamento , ma uno solo, di linearità su una pensilina lontana. 

ecco la differenza di qualità in questo caso fra il Galaxy  s 8, una strumentazione a bassa qualità tipo la Ricoh Theta e la qualità elevata di una strumentazione professionale, e i miei occhi, ecco la differenza di qualità dove la si distingue?

ho messo anche la mia vista perchè se mi capita di fare foto notturne col Galaxy S 8 , quello che vedo coi miei occhi lo vedo nello smartphone.