333 utenti online in questo momento
333 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

localizzatore su mappa indica il nome di un'altra attività

Matricola ✭

Buonasera,

digitando il nome della mia attività su google appare a lato la scheda con foto e mappa. L'indicatore di posizione indica la posizione giusta, ma il nome dell'attività è sbagliato (tra le altre cose indica il nome del ristorante concorrente al mio!!!!).

Come posso risolvere? Se potessi contattare qualcuno o inviare uno screen shot si capirebbe meglio.

Grazie

Laila Galligani

1 Risposta degli espertiverified_user

Prof. ✭

Ciao @Laila G e benvenuta nel forum di Google My Business.

Per capire meglio il tua problema e se parliamo di 1 o 2 schede, ti suggerisco di inserire qui il link della scheda gmb in questione ed il nome del tuo ristorante.

Prima di affidarti all'assistenza vediamo se possiamo aiutarti. 

Un cordiale saluto 

Giò

Matricola ✭

Ciao Giò,

grazie per la risposta. Il problema sembra risolto, è stato sufficiente spostare legermente il posizionamento del locale concorrente che era stato messo esattamente sopra al mio. In realtà i due locali si trovano uno di fronte all'altro.

Grazie infinite per la velocità nel rispondere.

Matricola ✭

Buongiorno Giò,

purtroppo a distanza di qualche giorno, il problema si è ripresentato. Allego il link della ricerca, così pupi renderti conto del problema che riscontro:

https://www.google.it/search?source=hp&q=ristorante+da+pellegrino&oq=ristorante+da+pellegrino&gs_l=p...

Il mio locale si chiama "Ristorante da Pellegrino", ma in prossimità dell'indicatore compare il nome del locale concorrente, cioè "Ristorante la Margherita" che si trova esattamente di fronte al mio, dall'altra parte della strada.

Prof. ✭

Ciao @Laila G, ho visionato la tua scheda e mi sembra tutto corretto. Se ti riferisci all’immagine della Google Car Street View, quando è passata nella strada, mi sembra che vada bene.

Il fatto che si intraveda anche il ristorante la margherita non si può di certo cancellarlo dalla visuale a 360 gradi, non trovi? 

Se invece non fosse questo il motivo, ti invito a fare uno screen di quello che dici è di postarlo qui.

Un cordiale Saluto

Giò

Rif.: localizzatore su mappa indica il nome di un'altra attivi

Astri Nascenti

buongiorno @Laila G

aprendo il link che hai allegato le informazioni sono tutte riferite al ristorante " Ristorante da Pellegrino"..non è il tuo?

Quando consulti Google Maps utilizza una sessione in incognito in modo che la visualizzazione non venga influenzata da altre tue ricerche precedenti.

A presto

Google Top Contributor

Matricola ✭

Ciao Giò, forse dipende dalla cronologia della ricerca, come ha suggerito Mauro B, infatti se faccio la ricerca su un pc su cui non ho mai cercato il ristorante, questo problema non si verifica. Avrei fatto lo screen shot per farti vedere cosa visualizzo, ma non riesco a postarlo sul forum.

Matricola ✭

Ciao Mauro, credo che tu abbia ragione; forse dipende dalla cronologia della ricerca, perchè ho provato a fare la ricerca su un pc su cui non ho mai cercato il ristorante e il problema non si verifica.

Grazie mille.

Rif.: localizzatore su mappa indica il nome di un'altra attivi

Astri Nascenti

@Laila G per altri dubbi torna a scrivere nel Forum

A presto!

Google Top Contributor