295 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

marketing

Matricola ✭

Buongiorno,

vorrei conoscere gli strumenti per poter promuovere la mia attività sul web.

grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

marketing

Astri Nascenti

Ciao Davide,

ammetto che la tua domanda è tanto interessante quanto vaga..

ci sono una infinità di opportunità in rete, ma per darti un consiglio più preciso dovresti dirci quantomeno di cosa ti occup, che budget hai, che obiettivi hai..

Luna Mascitti

marketing

Studente ✭

Se la tua attività è annoverabile tra quelle che posso siluppare contenuti video la potenza di attenzione su Youtube aprendo un canale e pubblicizzandolo usando i social sicuramente è la giusta strategia. Se un post testo fidelizza 100 uno testo+foto 500, mentre un video+testo 1000

Rif.: marketing

[ Modificato ]
Studente ✭ ✭ ✭

Ciao.Concordo con Luna.Prima devi individuare i tuoi obiettivi , il tuo budget da investire ed in base al tipo di attività che svolgi puoi decidere se utilizzare SEO 0 SEM, come e se utilizzare utilizzare i social,  e successivamente carpire la strategia migliore . I consigli possono essere tanti ,quello su cui forse non sbaglio è consigliare di informarti sull' argomento vista la domanda generica. Se hai dubbi su un  argomento specifico prova a chiedere consigli su quello. Questa è solo una mia opinione.Ti auguro un buon lavoro. Ciao.

Claudia G

Matricola ✭

Ciao Luna,

grazie per la risposta intanto.

Ci occupiamo di produzione di apparecchi di illuminazione e il nostro obiettivo è quello di aumentare il volume di affari utilizzando lo strumento web. Per quanto riguarda il budget invece non abbiamo ancora le idee chiare perché abbiamo chiesto a società di consulenza in questo campo e ci hanno fatto dei preventivi a 5 cifre, quindi abbiamo pensato di muoverci da soli ma è un mondo davvero molto vasto e all'inizio difficile da capire per chi non ne fa utilizzo.

Per ultimo abbiamo contattato direttamente Google che ci ha parlato di seo e pay per clicks e ad un convegno in materiala ci hanno consigliato di partire da una pagina aziendale su linkedin.

Matricola ✭

Ciao Massimilano,

grazie per la risposta, terremo in considerazione il tuo consiglio.

caio

Matricola ✭

Ciao Claudia,

grazie per la risposta. In effetti il mio primo obiettivo è quello di avere più informazioni possibili in merito per poi decidere quale strada percorrere.... anche se sinceramente è molto semplice fare confusione.

ciao

marketing

Matricola ✭

Ciao Davide,

potresti iniziare sicuramente dal verificare se la tua attività è già "rintracciabile" su google, e se è già presente una scheda google my business per la tua azienda, strumento tanto semplice quanto potetente, che ti permetterà di iniziare ad essere "visibile" a chi cerca attività come la tua nella tua zona.

marketing

Astri Nascenti

Ciao Davide...

dunque in primis - se ho capito bene - offrite i vostri prodotti ad altre aziende, quindi la comunicazione che dovete fare è una comunicazione B2B.

Questa informazione, seppur scontata, è alla base di tutto quello che farai, perche (sempre se ho capito bene) tu, la tua azienda, sei alla ricerca di altre aziende. 

Dove si trovano le aziende? 

Vai li! 

Quindi Linkedin è ottimo!

Cosa cercano le aziende?

Presenta il tuo prodotto in quel modo. Comunica così.

Poi discorso seo: va fatto! alimenta il tuo sito web in questo modo, crea contenuti interessanti ed indicizzati, produci articoli con parole chiave (fai uno studio a monte su questo).

pay per clic: alias campagna adwords. Quando sarai pronto potrai farlo, per pronto intendo:

-sito web ok

-comunicazione ok

-social ok

-obiettivi campagna ok

-budget campagna ok

dimmi tu... Smiley Felice

Luna Mascitti

marketing

Studente ✭ ✭ ✭

Ciao.Il bacino di utenze da voler raggiungere lo avete individuato?In breve...SEO e' la pubblicita' organica gratuita,SEM quella a pagamento ,entrambe se usate bene possono dare un buon ranking nei risultati di motori di ricerca.Fondamentale e' individuare parole pertinenti ma per aver buoni risultati e' anche importante ottimizzare il sito , occuparsi anche del mobile ,questi sono piccoli spunti.Ciao.

Claudia G