129 utenti online in questo momento
129 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

nuovo proprietario e vecchie recensioni Booking

Matricola ✭

Buonasera,

ho acquisito la gestione di una casa vacanza già presente sia su Google che su booking. La scheda di Google però riporta le (cattive) recensioni lasciate dagli ospiti su Booking.

Poiché la maggior parte di questi giudizi sono relativi alla pessima gestione precedente vorrei sapere come fare a liberarmi di questo "pesante corredo". E' più giusto chiedere la chiusura della scheda e crearne una nuova? e potrei io, nuovo proprietario, richiedere tali modifiche?

Grazie per l'attenzione

2 Risposte degli espertiverified_user

Rif.: nuovo proprietario e vecchie recensioni Booking

Collaboratore Principale

ciao @Gianna R

se mantieni la vecchia scheda erediti anche le recensioni che puoi comunque gestire come decritto qui:

https://support.google.com/business/answer/3098204?hl=it

Come leggerai Google  consiglia di rispondere alle recensioni spiegando che si riferiscono ad una precedente gestione.

Ti informo che se  crei una nuova scheda  vedrai mantenuta  sulla mappa  la vecchia sede con la dicitura "chiusa definitivamente"  per la presenza di recensioni

A presto

Google Top Contributor

nuovo proprietario e vecchie recensioni Booking

Astri Nascenti

Ciao @Gianna R e benvenuta nel forum di discussione di Google My Business.

Tra le due possibilità, se fossi al tuo posto terrei la scheda precedente, in quanto “storica”, rispetto al fatto di crearne una nuova che, anche se priva di recensioni, avrebbe difficoltà nel ranking.

Ovviamente, puoi segnalare le recensioni negative (quelle con commento), seguendo queste info

https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Ad ogni modo, avrai notato che le recensioni senza testo, Google le colloca in basso, in quanto ininfluenti.

Ti suggerisco di segnalarle più volte e da diversi account.

Inoltre, ti invito a far lasciare le recensione dai tuoi clienti, quando sono nella tua struttura, da loggati e geolocalizzati, confermando su google Maps di trovarsi esattamente lì da te.

Se ti va, tienici aggiornati.

Un cordiale saluto 

Giò 

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier