204 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

orari stagionali

Matricola ✭

Salve, nel caso un attività fosse stagionale, e quindi aprisse ad esempio solo d'estate, come comportarsi riguardo gli orari di apertura? 

1 Risposta degli espertiverified_user

orari stagionali

Laureato ✭

Ciao Marco

puoi leggerti questo articolo dove si parla proprio di questa situazione non ancora del tutto risolta da parte di Google:
http://www.localstrategy.it/attivita-chiusa-trasferita/

orari stagionali

[ Modificato ]
Apprendista ✭

Esatto io ho lo stesso problema,gestendo una gelateria aperta solo 6 mesi e i cui orari variano in alta stagione.Penso che sia una grave mancanza che deve essere colmata al più presto..Screenshot_20171111-094223.jpg

orari stagionali

[ Modificato ]
Prof. ✭

Ciao a tutti, 

sono certo che in Google hanno già previsto come far fronte a questa necessità. Al momento, l’unica strada percorribile, 

rimane quella di realizzare su GMB un post come “evento” 

mettendo come scadenza (anche 6 mesi) la riapertura dell'attività con a corredo anche una foto del periodo di chiusura. 

https://support.google.com/business/answer/7342169?hl=it

L’accortezza dovrà essere anche quella di accedere periodicamente (almeno ogni 10gg) su GMB per controllare gli attributi/suggerimenti se approvare o abrogare, così facendo il sistema legge che vi è accesso, anche ad attività chiusa.

Un cordiale saluto

Giò

orari stagionali

Collaboratore Principale

Situazione gestita malissimo da Google questa...

Si il post può aiutare, ma è molto limitato ed è solo un palliativo,

ad esempio se non inserisci gli orari non funzionano poi i filtri della ricerca quelli aperti ora

andrebbero usati gli orari speciali dicendo che si è chiusi

ma bisogna farlo giorno per giorno

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

orari stagionali

Apprendista ✭

Concordo!Bisognerebbe comunicarlo a Google in massa cosi' magari cambiano qualcosa