478 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

ottimizzazione sito

Studente ✭ ✭ ✭

ciao a tutti ...scusate del disturbo e soprattutto scusate se ho sbagliato sezione. 

Comunque la mia domanda è l'ottimizzazione del sito generali da search console ad altro tipo di seo è meglio aspettare fino alla fine di dicembre cosi il vecchio dominio scade per poter passare da IT al Net ??? perché se si fa adesso con il .IT dopo bisogna rifarlo di nuovo a registrarsi nel motori di ricerca e nelle varie strategie di indicizzazione??? spero di essere chiara 

2 Risposte degli espertiverified_user

ottimizzazione sito

Collaboratore Principale

Ciao
no non sei stata chiara...

Ma se devi iniziare ad occuparti di SEO e ottimizzazione generale del sito
ti consiglio delle risorse di Google stesso
https://static.googleusercontent.com/media/www.google.com/it//intl/it/webmasters/docs/search-engine-...
https://support.google.com/webmasters/answer/35291?hl=it

buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

ottimizzazione sito

Studente ✭ ✭ ✭

ciao.... comunque il dominio attuale (IT) del sito scaderà verso dicembre e il prossimo anno passeranno al punto NET. UNA volta registrati nei motori di ricerca e rivendicato la proprietà su search console ..bisognerebbe rifarlo anche quando si passa al punto net?? forse ora sono un pò più chiara 

ottimizzazione sito

Astri Nascenti

Ciao Francesca D,

esegui o fai eseguire un redirect 301 dal .IT al .NET, e tienilo il dominio.IT, con il redirect attivo Smiley Strizza l'occhio

Si, devi registrare il .NET sulla Search Console, nelle sue varie versioni oltretutto (HTTPS, WWW, non WWW, ecc.), devi anche modificare il codice di Google Analytics e molto altro.

Qui la guida di Google che dice come trasferire un sito web se si cambia dominio.

p.s.

Questo è il forum di assistenza di Google My Business, per i problemi che i proprietari di siti web hanno su Google e con la Search Console c'è il forum di assistenza di Google per i webmaster.

Buona giornata,

Yuri.

ottimizzazione sito

Studente ✭ ✭ ✭

GRAZIE HO CAPITO