155 utenti online in questo momento
155 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

"Compatibilità" dati strutturati e scheda Google My Business

Matricola ✭

Ciao a tutti!

Ho creato la scheda my business della mia attività, specificando tutti i dati richiesti, e ho inserito nel mio sito i dati strutturati relativi al markup "Organization" di schema.org, anche se in maniera parziale.

Mi chiedevo se, aggiungendo dati strutturati al sito, questi andassero in qualche modo in conflitto con quelli inseriti e mostrati in GMB, anche se naturalmente si tratterebbe sempre degli stessi dati.

Grazie mille a chiunque risponderà!

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro D
‎19-03-2018 09:54

Collaboratore Principale

Ciao

devi cercare di renderli ovviamente omogenei...

e magari se usi schema.org puoi segnalare anche che il sito di riferimento è la mappa del sito  ...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Alessandro D
‎19-03-2018 09:54

Collaboratore Principale

Ciao

devi cercare di renderli ovviamente omogenei...

e magari se usi schema.org puoi segnalare anche che il sito di riferimento è la mappa del sito  ...

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business

Matricola ✭

Ciao Luca,

grazie per la risposta.

I dati saranno naturalmente gli stessi, ma mi chiedevo se la doppia specificazione potesse in un qualche modo "comprometterne" la comunicazione.

Posso chiederti come mai mi suggerisci di indicare con schema la Sitemap e non la URL della home?