97 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

recensione falsa

Matricola ✭
Salve a tutti,
In pratica sono mesi che segnalo una recensione sul nostro Hotel, totalmente inventata di 1 stella senza nessuna commento,
dato che conosciamo l'autore, dato che possiamo provare per certo che non abbia mai soggiornato nel nostro Hotel, come possiamo richiedere la rimozione?
Ripeto, abbiamo segnalato parecchie volte e non abbiamo "mai" ricevuto nessuna risposta dal team di Google.

Buona serata.

Modifica: Ho letto alcuni post con lo stesso problema, mi sembra assurdo che google consenta un operazione del genere, dovrebbe tutelare a chi lavora duramente invece che da spazio a troll che passano il tempo a danneggiare il prossimo, di certo una risposta a modo non risolve la questione.

Grazie.
Feedback
1 Risposta degli espertiverified_user

recensione falsa

Astri Nascenti

Ciao @Andrea C e benvenuto nel forum di discussione di Google My Business.

Purtroppo, il tema delle recensioni/valutazioni è ricorrente ma sappi che le sole stelline (1 o 2) di utenti insoddisfatti, non sono considerate di certo false da far eliminare, d’altro canto anche quelle da 5 stelline (false) senza recensione, potrebbero essere di amici o parenti. Come può saperlo Google?

In ogni caso, puoi rispondere con toni garbati, come ho visto che hai fatto, oppure segnalarle a Google.

Questo è il link che ti spiega come fare.
https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Sappi che, l’utente non riceverà nessuna notifica della tua risposta, a meno che non ritorni volontariamente a leggerla.
Il consiglio è di segnalarle frequentemente e da diversi account @gmail.
Non ti aspettare tempi brevi per le rimozioni, in quanto il processo di verifica richiede parecchio tempo.

Se può esserti utile, non rispondere alle “valutazioni” senza testo, il sistema di Maps le colloca in fondo, anche se ti abbassa la media, ma puoi comunque provare a segnalarle.

Se queste informazioni ti sono state utili, puoi contrassegnare questa risposta quale risposta migliore, anche per aiutare in futuro altri utenti.

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier