306 utenti online in questo momento
306 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

recensione gravemente diffamatoria

Matricola ✭

Buongiorno,

ho già purtroppo  esperienza di tentativi inutili con Operatori dello Staff Google, di per sé professionali e ottimamente preparati.  

Ho ricevuto una ormai vecchia recensione totalmente falsa e gravemente diffamatoria, vorrei evitare di procedere legalmente per proteggere il mio paziente (sono una Psicologa e non è chiaramente lui il soggetto protagonista del problema, ma un suo familiare).

Chiedo anche qui una rivalutazione della recensione, già segnalata: il contenuto di tale recensione viola in modo eclatante, ed in più passaggi, le regole di Google sulle Recensioni, che ho letto e riletto più volte anche con il mio Legale. Non si tratta solo, come spesso leggo sui blog dedicati alle recensioni, di non essere d'accordo con quanto scrive liberamente (...) una persona sull' attività o sul Servizio erogato. Peraltro attività e Sevizi che erogo senza un problema e con una deontologia ferrea da 18 anni.

Ironia della sorte: mi avete contattato voi (Google My Business) per aggiornare e modificare la mia pagina. E' chiaro che io non utillizzo affatto il Servizio, finchè c'è questa recensione pubblicata. Né utilizzo, come farei volentieri, le nuove funzionalità per dare ulteriore respiro ai miei post etc etc etc.

Finchè c'è questa recensione pubblicata, io non utilizzo il Servizio. Chiedo invece e al contrario, ancora una volta

1. la rimozione della segnalazione in oggetto

2. il blocco (per la mia pagina) della persona soggetto della recensione

3. se non è possibile quanto sopra, che la mia pagina possa essere definitivamente rimossa (se la recensione in oggetto non è rimovibile). Una via d'uscita DEVE esserci: non è possibile essere obbligati a rimanere dove non si vuole, a condizioni mutate e contrarie.
Uno strumento di visibilità e promozione che diventa, per me cliente utilizzatore, un boomerang: credo sia semplice per voi fornire il modo per risolvere definitivamente il problema e che siate tenuti a rispondere ad una richiesta di recessione da quello che non è più, a nessun titolo, un "servizio" per me. Ma un problema e un danno. Da mesi.

In attesa di un Vostro gentile contatto

Sara Filippa

2 Risposte degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

l'unico modo per farlo tramite google è segnalarlo, altrimenti devi andare per altre vie

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Collaboratore Principale

Ciao

la sua attività, come le altre, sono pubbliche per cui possono essere inserite in elenchi pubblici, tra cui anche Google My Business, con i dati pubblici (e non quelli personali).  Quindi NO non può eliminare la sua scheda da questi elenchi,  potrebbe anche provarci, ma chiunque altro potrebbe ricrearla subito dopo.

E comunque quella scheda è una opportunità notevole e un servizio che fa ai suoi clienti.

Inoltre chiunque può anche valutare e "giudicare" la sua attività o quella di chiunque altro. Liberamente.  Ovviamente senza dichiarare il falso e senza diffamare, altrimenti si viola la legge.

Ma per valutare ste cose occorre il giudice, o un avvocato, non potete chiedere a Google di farlo...  Google non conosce i rapporti che intercorrono tra cliente e professionista, nè può fare valutazioni del caso. Lui offre solo uno spazio e fa dei controlli puramente formali.

Quindi le consiglio di rivolgersi al suo legale per far rispettare i suoi diritti.

Buon lavoro

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business