101 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

recensione inappropriata

Matricola ✭

il meccanismo di google per premiare le local guide fa si che molti individui di dubbia onestà, producano recensioni finte a raffica , o addirittura solamente valutazioni, facendo si che l'algoritmo per individuare messaggi spam, da parte di google, sia pressochè inefficace. Nel mio caso ho ricevuto una recensione da un soggetto di nazionalità presunta americana, nel suo curriculum si possono notare ben 3550 valutazioni senza alcun commento , contenuto o immagine......solamente stelline....eppure è ancora lì a far favori o danni. E' una cosa seria?

1 Risposta degli espertiverified_user

recensione inappropriata

N/A
# 2
N/A

Buongiorno a tutti,

ho una splendida notizia per tanti esercenti (hotel, ristoranti, b & b, etc.) di mezzo mondo: Google My Business ha accettato di cancellare il profilo di Alain Camuset  per tutte le migliaia di false recensioni che ha pubblicato (sempre 1 stellina senza commenti). E' stato soppresso, dopo la mia segnalazione di ieri (e tante altre provenienti da ogni dove), con la quale ho indicato links di vari forum, compreso questo ed anche fb, aventi il medesimo argomento.

Proprio ieri ho descritto l'esperienza negativa del mio Bed and Breakfast. Mi hanno riferito che occorrerà un po' di tempo per eliminare tutte queste migliaia di valutazioni, a causa di un "bug", ma sarà risolto.

Ad maiora semper.

recensione inappropriata

Collaboratore Principale

Buona notizia questa

--
Fondatore di Local Strategy primo progetto Italiano sulla Local Search e Google My Business