165 utenti online in questo momento
165 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

recensione non visibile in GMB

Matricola ✭

Buongiorno a tutti, ho un'attività di bed and breakfast in Google my business, ho ricevuto un messaggio che mi avvisa di aver ricevuto una recensione 5 stelle da parte di un cliente, ma non riesco a vederla fra le recensioni, cosa può essere successo? inizialmente la mia attività era in Google maps, poi l'ho riportata anche in my business, può esserci un conflitto per questo, secondo voi?

Grazie in anticipo per chi saprà aiutarmi....

Gisella

1 Risposta degli espertiverified_user

Rif.: recensione non visibile in GMB

Laureato ✭
Ciao Gisella, tutte le attività che sono su Google Maps sono anche collegate a Google My Business, la differenza è che ci possono essere schede automatiche o schede verificate. Se si rivendica la propria scheda è sempre la cosa migliore da fare, perché si ha una migliore gestione della stessa. Per la recensione puoi controllare nella dashboard di amministrazione nell'apposita sezione o sulla scheda online, vecchia visualizzazione, con estensione /about
In generale se la recensione non c'è, può anche essere stata rimossa da Google, se non rispetta le norme, come qui indicato: https://support.google.com/business/answer/2622994?rd=2

Rif.: recensione non visibile in GMB

Astri Nascenti
Ciao Gisella,
se la recensione è precedente alla registrazione in Google My Business la mancata visualizzazione può dipendere dal passaggio oltre che dalle norme citate da Luca.
Normalmente trascorso del tempo le recensioni tornano ad essere visibili.
Ti suggerisco di attendere e nel frattempo chiedere ad altri clienti di inserire delle recensioni per prendere confidenza con la tua Dashboard di Google My Business da cui puoi rispondere agli utenti:
https://support.google.com/business/answer/3474050?hl=it
A presto
Google Top Contributor