AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

242 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

recensioni

Matricola ✭

buon giorno vorrei sapere perché quando rispondo alle recensioni non arriva nessuna notifica ai clienti a cui ho risposto, di conseguenza come faccio a dialogare con il cliente per capire il suo problema. grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

recensioni

Astri Nascenti

Buongiorno e benvenuto/a nel forum di discussione di Google My Business.

Partendo dal presupposto che, in genere, chi rilascia una recensione "vera", esprime quanto ha vissuto del tuo servizio/prodotto e si suppone che tu possa aver instaurato anche un rapporto tale da poter interagire extra google col recensore.
Se poi esprime soltanto una valutazione in stelline è perché magari al momento non ha tempo di scriverla.

A Google e agli altri recensori non interessa sicuramente leggere le eventuali "discussioni" su una piattaforma che ha ben altri scopi.

Il suggerimento è quello di rispondere con garbo o domandare, se poi il recensore ritorna sulla tua scheda potrà leggerla.

Questa è la Guida di Google sulle recensioni.
https://support.google.com/business/answer/3474122?hl=it&ref_topic=6001257

Un cordiale saluto
Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

recensioni

Matricola ✭

Grazie per la risposta immediata. Colgo l'occasione per chiedervi: allora se ringrazio un mio cliente con una risposta alla recensione lui non lo saprà mai a meno ché non andrà a visitare la mia scheda. Grazie ancora.

recensioni

Astri Nascenti

Esatto.

Io non mi preoccuperei più di tanto.

D'altro canto, come è illegale fare delle recensioni "negative false", è illegale farsi fare, da amici o parenti, delle recensioni "positive false" dove nessuno si lamenta di questo. Strano no?

Se vuoi rispondi chiedendogli proprio di specificare il motivo della sua valutazione, almeno, chi leggerà questa recensione potrà farsi una giusta idea.

Segui la Guida su come rispondere

https://support.google.com/business/answer/3474050?hl=it

Un cordiale saluto

Giò

recensioni

Matricola ✭

Buongiorno, sulla mia pagina "Prontosoccorso PC" (che è un servizio di assistenza informatica) un utente ha scritto una recensione con una lamentela relativa ad una prestazione medica insoddisfacente:
[https://business.google.com/b/104687857732106275097/reviews/l/08259275881774743295?utm_source=MyBusi...]
L' utente fa riferimento ad un servizio del SSN che non ha niente a che fare con la nostra attività.  Nella risposta ho informato l' utente dell' errore chiedendogli di eliminare il commento. Ho anche chiesto all' assistenza di rimuoverlo in quanto evidentemente estraneo alla mia attività.  Nessun risultato.
C' è qualcosa che posso fare ?

recensioni

Astri Nascenti

Ciao @Vittorio B,

i ragazzi dell'assistenza avrebbero dovuto dirti che le segnalazioni avresti dovute farle tu, come spiegato nella Guida di Google di seguito 

https://support.google.com/business/answer/4596773?hl=it

Aggiungo, anche, di segnalare la cosa al "Control quality" periodicamente, (3 o 4 volte a settimana) indicando sempre motivazione e l'account che gestisce la scheda.

I tempi non sono celeri, ma ti assicuro che la toglieranno.

Un cordiale saluto

Giò 

recensioni

Matricola ✭

Ho già segnalato ripetutamente il problema al supporto, ma senza alcun risultato,
Pertanto ho pensato di provare a risolvere la cosa a modo mio:
https://plus.google.com/u/0/103431733164726301921/posts/NWwm3wFmqhB

recensioni

Astri Nascenti

Come già scritto il processo richiede molto tempo, in quanto la verifica delle recensioni segnalate la effettua l'occhio umano, essendo tantissime le recensioni da visionare, può richiedere anche delle settimane.

La Guida di Google spiega come rispondere alle recensioni, e non credo che si "risolva" offendendo o denigrando chi ha sbagliato a lasciare una recensione, convinto di averla fatta alla ASL.

Tanto più che questa persona non riceverà nessuna notifica, a meno che non rientri nella vostra scheda GMB, cosa alquanto improbabile.

Che opinione si faranno, su di Voi, tutti coloro che leggeranno la vostra "dura" risposta?

Ai posteri l'ardua sentenza!

Ancora un cordiale saluto

Giò

recensioni

Matricola ✭

Posso capire il tuo ragionamento ed i motivi delle lungaggini, tuttavia ti faccio presente che ho già segnalato il problema più di due mesi or sono.
La risposta non contiene insulti. Elenca i fatti.
Che opinione si faranno di noi i visitatori ?,  Beh, partendo da "duestelle", anche se assegnate per errore, se continueranno a leggere è bene abbiano ben chiaro che noi ripariamo computer e non vediamo con simpatia chi scambia lucciole per lanterne. Anche se lo fa per errore.