276 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

richietsa

Matricola ✭

buongiorno,

con la presente gradideri aver info per come stare in prima pagina e aver la migliore posizione.

nicola

1 Risposta degli espertiverified_user

richietsa

Astri Nascenti

Ciao Nicola,

se ti riferisci a delle campagne Adwords, ti suggerisco, visto che non mi sembri tanto ferrato, di rivolgerti a qualche web agency di tua conoscenza che possa seguirti, ma sappi che molto dipenderà dal budget che avrai a disposizione.

 

Un cordiale saluto 

Giò 

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

richietsa

Matricola ✭ ✭

Ciao @Nicola L, la domanda è un po' generica ma spero ugualmente di darti qualche spiegazione che ti risulti utile.

Se per "stare in prima pagina" intendi i risultati della ricerca organica di Google, cioè quella non a pagamento, è necessario svolgere un'attività di "Search Engine Optimization", in breve SEO, cioè l'insieme degli accorgimenti necessari a rendere il tuo sito interessante agli occhi di Google. Questi accorgimenti riguardano:

- la creazione di contenuti veramente interessanti per il tuo target (per esperienza personale posso dirti che già questo ti consente di arrivare nelle prime posizioni);

- un uso sapiente delle parole chiave all'interno del titolo della pagina, delle intestazioni interne e dei vari paragrafi;

- l'organizzazione degli argomenti del sito, con categorie e tag che mettano in relazione le diverse pagine;

- i link che da altri siti riportano al tuo, che fanno aumentare l'importanza del sito agli occhi del motore di ricerca (sempre che i siti da cui provengono i link siano affidabili e pertinenti).

La SEO è un'attività lunga e complessa, se ne hai la possibilità è il caso di rivolgerti ad un consulente, oppure puoi provare con uno dei tanti manuali seo in commercio.

Se intendi invece avere la migliore posizione con gli annunci a pagamento, molto dipende dal punteggio di qualità del tuo annuncio. Questo è determinato da diversi fattori, tra cui la presenza delle giuste parole chiave all'interno dell'annuncio, la corrispondenza tra l'annuncio e la pagina di destinazione, l'esperienza utente della pagina di destinazione (se carica dopo 3 secondi comincia ad essere un problema). La guida di adwords è abbastanza esplicativa in merito, puoi dare un'occhiata a questa pagina, oppure rivolgerti ad un consulente, come ha giustamente suggerito @Giò M.

Spero di esserti stato utile Smiley Felice

 

Alessandro