306 utenti online in questo momento
306 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

scheda mybusiness e foto false caricate NON dal proprietario

Laureato ✭

Ciao ragazzi, cercando su google il brand del mio cliente direi, ovviamente, esce la scheda mybusiness. Purtroppo tra le foto "TUTTE" esce una foto inserita forse da un cliente o non si sa da chi che riporta un corridoio molto triste.

Ovviamente vorremmo togliere questa foto come possiamo fare?

Ho un esempio simile anche per l'hotel di un altro cliente in cui qualcuno ha inserito come immagine una cantina.... Ed ho il sospetto che sia stata caricata da un concorrente.... Forse..

C'è un modo per eliminare queste immaginiSchermata 2017-09-05 alle 09.11.49.png

1 Risposta degli espertiverified_user

Collaboratore Principale

Ciao,

puoi segnalare la foto con il tasto della bandierina in alto a destra

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

Laureato ✭

Ciao Ale ma Google ne terrà conto? i tempi immagino siano lunghissimi Smiley Felice

Collaboratore Principale

Certo che si, altrimenti non avrebbero creato un tasto inutile

Top Contributor per Google+, Gmail, Maps, astro nella community di Google My Business, mi occupo della creazione di progetti web

visita il mio sito web

[ Modificato ]
Matricola ✭

In base alla mia esperienza non è semplice rimuovere foto indesiderate ad esempio scattate in malo modo da clienti, attraverso la segnalazione della bandierina.

Probabilmente se segnali abusi di entità più grave credo provvedano presto.

Laureato ✭

Ciao Giovanni questo di segnalazione mi dici di farla sempre dalla bandierina ma cambiando la motivazione con un più pesante oppure la segnalazione la faccio in altro modo?

Matricola ✭

Ciao,

non ho mai provato a segnalare abusi gravi. Comunque si, si fa sempre dalla bandierina.