AdWords ora si chiama Google Ads. Il nuovo nome riflette l'ampia gamma di opzioni pubblicitarie che offriamo per la rete di ricerca, la Rete Display, YouTube e altre piattaforme. Scopri di più

258 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

sito web

Matricola ✭

Buongiorno, 

ho creato da pochi giorni il sito web della mia attività www.bottiglieriabulloni.it, ma non riesco ad inserirlo nella scheda.

Ogni volta che lo inserisco, poco dopo viene cancellato con una riga rossa.

Come posso fare?

Grazie

1 Risposta degli espertiverified_user

sito web

Astri Nascenti

Ciao Gaia,

prova a guardare My Business, te l'ho aggiunto io come guida locale, dovresti approvare la modifica nella scheda.

Fammi sapere,

Yuri.

sito web

Matricola ✭

macchè, approvo la modifica e sparisce....

sito web

Astri Nascenti

Ok,

ora ti dico il mio sospetto che è quello che non vorrei (per te) Gaia, e sarebbe un nuovo orrore dei tool per fare siti web come quello che hai usato: non vorrei che Google non riconoscesse il sito come duplicato e/o non leggesse i contenuti, che tramite il codice/la tecnologia AJAX non si legge perfettamente.

Ovviamente il mio sospetto è "avanzato" è può essere l'ultima chance, per prima cosa devi fare in modo che Google associ il tuo sito web alla tua proprietà. Come? Anche riferendo sulle altre tue proprietà online l'indirizzo del sito web infatti Google cerca informazioni in rete.

La pagina FB ad esempio ha un URL sbagliato e concentrati sulla promozione iniziale/locale del sito web se non l'avessi ancora fatto. 

La cosa più semplice e che può dare effetto immediato: con lo stesso account Google con il quale hai fatto la scheda hai verificato il sito web sulla Google Search Console? Fallo se non l'hai fatto Smiley Strizza l'occhio

Buona giornata,

Yuri.