74 utenti online in questo momento
74 utenti online in questo momento
Non sai come ottimizzare al meglio la tua pagina Google My Business? Chiedi qui!
Guidami
star_border
Rispondere

vendita di Virtual Tour / sferiche

Apprendista ✭

Ciao a tutti, 

vi chiedo alcuni consigli relativi a come proporre i virtual tour /sferiche in vendita alle attività commerciali. 

Secondo voi, qual'è o quali sono le tecniche di primo approccio coi titolari delle attività. 

Sarebbe gradito leggere un esempio di come ci si presenta , come si inizia il dialogo di proponimento del VT.

grazie . 

1 Risposta degli espertiverified_user
1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giovanni M
‎10-03-2018 13:31

Astri Nascenti

Ciao @Giovanni M

sul web trovi tanti riferimenti di servizi e costi offerti da altri Fotografi Certificati.

Ovviamente, se tu venissi da me a propormi questo servizio, al di là del costo, io vorrei vedere altri servizi eseguiti da te, anche per capire la qualità.

Per questa ragione, una volta che sarai Certificato, ti suggerisco di proporlo alle attività di amici, a costi bassi, giusto per fare pratica, legando anche altri servizi come la cura e gestione della GMB.

A presto

Giò

Fotografo Certificato Google Street View - Google My Business Trusted Verifier

Visualizza soluzione nel messaggio originale

Selezionata come risposta migliore.
Soluzione
Accettato da autore argomento Giovanni M
‎10-03-2018 13:31

Astri Nascenti

Ciao @Giovanni M

sul web trovi tanti riferimenti di servizi e costi offerti da altri Fotografi Certificati.

Ovviamente, se tu venissi da me a propormi questo servizio, al di là del costo, io vorrei vedere altri servizi eseguiti da te, anche per capire la qualità.

Per questa ragione, una volta che sarai Certificato, ti suggerisco di proporlo alle attività di amici, a costi bassi, giusto per fare pratica, legando anche altri servizi come la cura e gestione della GMB.

A presto

Giò

Rif.: vendita di Virtual Tour / sferiche

Apprendista ✭

@Giò M 

grazie della risposta, 

lunedi scorso ho ricevuto una mail da Street View per compilare il form che ho compilato e mi hanno risposto che devo attendere circa 7 giorni per essere inserito in elenco. 

Il Badge Certificato , al di là dell'inserimento in elenco, è qualcosa di stampabile , da far vedere per farsi riconoscere come professionista ? 

[ Modificato ]
Astri Nascenti

Ciao Giovanni, 

mi fa piacere che stai per certificarti come fotografo Street View.

Ricorda di crearti un portfolio di servizi da mostrare.

Per quanto riguarda il certificato, è come questo che vedi qui, ma non è certo da mostrare in trattativa.

Quello che puoi fare con questo è inserire anche la tua foto e i tuoi dati, da plastificare e tenerlo con te da mostrare in caso qualcuno te lo chieda.

A presto

Gi

BD162419-1BE9-4BCE-857C-E36858DCEDC3.jpeg

Apprendista ✭

@Giò M 

grazie della risposta; 

adesso cioè da lunedi sullo smartphone si vede l'icona del Trusted, 

per il portfolio a oggi ho 63 foto di cui 60 approvate su 60 pubblicate e di cui: 

1 sferica ad un esterno di un discount perchè infilato dentro un cortile; 

5 sferichedi cui una di sera con tutto illuminato presso un'importante chiesa di torino che comprende 3 interni e 2 esterne .

2 sferiche ad una stazione di metropolitana.

6 sferiche ad una stazione ferroviaria, di cui una interna e una col treno storico a vapore. 

2 sferiche ad un giardino pubblico quano era ricoperto di neve 

6 sferiche interne ad un palazzo del 700 quale museo di opere d'arte 

2 sferiche ad una galleria antica inizi 900 con negozi all'interno

1 sferica all'interno di un'altra chiesa 

1 sferica all'interno di un ristorante 

2 sferiche ad una piazza 

3 sferiche  notturne alla stazione centrale di torino , di cui una rivolta sul fascio binari e segnali

2 sferiche interne ad un centro commerciale , una al parcheggio l'altra ai negozi

2 sferiche ad una piazzetta storica riprese di notte 

3 sferiche panoramiche di una località turistica in Valle D'Aosta 

1 sferica panoramica di supporto nello stesso paese in Valle D'Aosta 

2 sferiche interne ad una farmacia 

1 sferica interna ad una chiesa importante

2 sferiche interne ad un altra chiesa importante 

3 sferiche interne ad una chiesetta santuario che comprende anche la casa dei preti e il giardino interno.

1 sferica ad uno slargo d'intersezione fra due strade.

1 sferica interna ad un capannone quale autofficina

1 sferica sotto una costruzione in colonne piloty 

1 sferica di una piazza

1 sferica interna ad un parrucchiere

2 sferiche interne a due bar 

2 sferiche interne ad un supermercato di un noto marchio italiano

1 sferica interna ad una pizzeria

1 sferica ritraente gli orti urbani in una piazza

1 sferica interna ad una caffetteria

4 sferiche in Valle D'Aosta riprese : 2 in una location ristorante in quota 

e 2 sulle piste da sci. 

per quanto il Badge come mi perviene ? 

Astri Nascenti

Ciao @Giovanni M,

per portfolio di lavori, si intendono tutti quei lavori svolti “su commissione”, partendo dalla 3 mt fuori dalla porta e creando un percorso a camminamento (passeggiata virtuale) in tutta l’attività, o almeno dove vuole che venga mostrato su google dal titolare.

Il badge potrai scaricarlo successivamente sul tuo google Drive della mail con la quale avrai preso la certificazione.

A presto

Giò

Apprendista ✭

@Giò M

Ciao, 

quindi finchè non arrivano lavori " su commissione " pero' mi scrivevi di proporre i servizi VT ad amici a prezzi bassi , per far pratica, questi lavori non costituirebbero un portfolio?

Cioè per portfolio si intendono solo i lavori su commissione e non provenienti da un'attività di marketing diretta alle attività?

Astri Nascenti

Tu hai un lungo Elenco di  photosfere fatte non ad attività commerciali, per cui non rientrano in un portfolio di clienti/attività/artigiani ecc... 

Anche i servizi realizzati ad amici/parenti che ti autorizzano ad eseguire il servizio VT a 360* a camminamento o pano singole, sono considerati “portfolio” da mostrare in trattativa.

Ti suggerisco di prendere confidenza con il programma “Street View” per sfocare i volti e per collegare le frecce alla panoramiche.

Per il resto fai tanta pratica, anche perché su Torino la concorrenza è tanta.

A presto

Giò

Apprendista ✭

@Giò M 

nell'elenco delle photosfere non ci sono solo luoghi pubblici tipo stazioni o chiese, ma anche ristoranti, bar, un 'officina, una farmacia , queste non costituiscono portfolio? 

Astri Nascenti

Se sei stato autorizzato con firma da loro, certamente si.

saluti

Giò