106 utenti online in questo momento
106 utenti online in questo momento
Qui troverai le novità della Community e maggiori informazioni sui nostri membri. Vuoi presentarti alla Community? Puoi farlo qui!
Guidami
star_border
Rispondere

30 Consigli di AdWords in 30 giorni ~ Effettua il monitoraggio delle conversioni

Collaboratori Principali Alumni

Link: http://goo.gl/zaXOCQ

Autore: Brian Valentini

 

Uno dei vantaggi di AdWords rispetto ad alcuni canali pubblicitari tradizionali come la TV è che, tramite il monitoraggio online, gli inserzionisti AdWords possono ricevere un feedback quasi immediato sull'efficacia delle loro campagne.

 

Ogni inserzionista che investe in pubblicità AdWords deve sempre monitorare le proprie conversioni.  Il monitoraggio delle conversioni consente agli inserzionisti di:

 

  •     Conoscere ciò che funziona/non funziona
  •     Conoscere il ROI complessivo 
  •     Ottenere dati utili sul comportamento del proprio pubblico di destinazione

Quando utilizzano AdWords per la propria pubblicità, gli inserzionisti possono configurare il monitoraggio delle conversioni in tre modi principali:

 

  1.     Monitoraggio delle conversioni AdWords: il monitoraggio delle conversioni AdWords funziona inserendo un pixel su una pagina di conferma (ad esempio un modulo di contatto o di acquisto); ogni volta che la pagina si carica, viene registrata una conversione in AdWords. Il codice per il monitoraggio delle conversioni AdWords può anche essere personalizzato in modo da segnalare le entrate derivanti da una transazione di e-commerce e/o da chiamate alla tua attività effettuate da dispositivi mobili
  2.  Importazione di obiettivi e transazioni di Google Analytics: se hai già impostato il monitoraggio e-commerce e gli obiettivi in Google Analytics, puoi importare gli obiettivi e le transazioni in AdWords e fare in modo che vengano registrate come conversioni. L'importazione degli obiettivi di Google Analytics è ideale per gli inserzionisti che utilizzano il monitoraggio degli eventi o altri obiettivi personalizzati impostati in Google Analytics.
  3.     Monitoraggio dei dati web di terze parti: se utilizzi un programma di monitoraggio dei dati web di terze parti, puoi consultare il servizio di supporto e la documentazione di assistenza specifici per determinare in che modo monitorare il traffico AdWords nello specifico programma.  In genere, questo richiede l'aggiunta dei parametri di monitoraggio agli URL di destinazione e l'aggiunta di codice/pixel al sito.  La configurazione e l'implementazione variano in base al fornitore.

Consiglio

 

Anche in questo caso, devi sempre monitorare le conversioni per le tue campagne AdWords, ma il programma che utilizzi per farlo sarà diverso a seconda delle conversioni, delle risorse tecniche e del modo in cui desideri che i dati vengano presentati.  

Se funziona per gli obiettivi, consiglio sempre di implementare almeno il monitoraggio delle conversioni AdWords o di importare gli obiettivi di Google Analytics.  Avere configurato uno di questi due metodi ti consente di visualizzare i dati sul rendimento all'interno del tuo account AdWords e ti offre l'opportunità di utilizzare funzioni per l'ottimizzazione delle offerte come lo Strumento per ottimizzare le conversioni e le strategie di offerta flessibili di AdWords.



 

Rif.: 30 Consigli di AdWords in 30 giorni ~ Effettua il monitoraggio d

Collaboratori Principali Alumni
In cerca di altri consigli? Li trovate qui: http://goo.gl/5ygYGX