452 utenti online in questo momento
452 utenti online in questo momento
Qui troverai le novità della Community e maggiori informazioni sui nostri membri. Vuoi presentarti alla Community? Puoi farlo qui!
Guidami
star_border
Rispondere

30 consigli AdWords in 30 giorni - Giorno 12- Crea gruppi di annunci tematici

Collaboratori Principali Alumni

30 consigli AdWords in 30 giorni - Giorno 14 - Crea gruppi di annunci tematici

Link: http://goo.gl/PY9Ysr

Autore: Brian Valentini

 

Alcuni mesi fa ho scritto un post su quante parole chiave sono necessarie per un gruppo di annunci. Durante la realizzazione della serie 30 consigli AdWords, è doveroso reiterare l'importanza di brevi elenchi di parole chiave organizzate in temi, anziché lunghi elenchi di parole chiave non correlate.

 

Consiglio 14. Crea gruppi di annunci tematici e dettagliati

 

Quando crei il tuo account AdWords, per ottenere i migliori risultati organizza le parole chiave in gruppi di annunci tematici e dettagliati.  Esaminiamo che cosa significa questo per te e in che modo può essere applicato al tuo account AdWords.

 

Ad esempio:

 

im.jpeg

 

 

A prima vista, l'elenco delle parole chiave sopra riportato potrebbe essere inserito tutto in un gruppo di annunci.  Queste parole sono tutte correlate all'attrezzatura da golf da uomo.  Tuttavia, se le mettessimo tutte in un solo gruppo di annunci, sarebbe difficile controllare a quale testo pubblicitario corrispondono.  Ogni volta che un utente cerca la parola chiave "mazza da golf", vogliamo mostrargli un annuncio sulla nostra gamma di mazze da golf.  Ogni volta che un utente cerca la parola chiave "scarpe", vogliamo mostrargli un annuncio correlato alla nostra gamma di scarpe.

In AdWords, non esiste un rapporto 1:1 tra le parole chiave e gli annunci di un gruppo di annunci (se vi sono più annunci).  Pertanto, se veramente vogliamo che una parola chiave e un annuncio siano più pertinenti per l'utente, dobbiamo organizzare questo lungo elenco di parole chiave sull'attrezzatura da golf da uomo in gruppi di annunci più piccoli e tematici con annunci direttamente correlati alle parole chiave.  Ad esempio:

 

original.jpeg

 

 

Perché vogliamo gruppi di annunci dettagliati e tematici?

Esistono alcuni motivi molto validi per organizzare le parole chiave in gruppi di annunci dettagliati e tematici:

  1.  Organizzazione: quando strutturi il tuo account AdWords, una buona organizzazione ti aiuta a "effettuare modifiche più rapidamente... e, alla fine, a raggiungere meglio i tuoi obiettivi pubblicitari".
  2.  Pertinenza del testo pubblicitario: organizzando i gruppi di annunci in temi, i tuoi annunci saranno sempre correlati alle parole chiave per cui fai offerte.
  3.  Punteggio di qualità: gruppi di parole chiave e annunci direttamente correlati l'uno all'altro sono vantaggiosi per il punteggio di qualità.
  4.  Rendimento: brevi elenchi di parole chiave correlate agli annunci con cui vengono pubblicate dovrebbero aumentare il rendimento delle tue campagne AdWords.

 

Rif.: 30 consigli AdWords in 30 giorni - Giorno 12- Crea gruppi di ann

Collaboratori Principali Alumni
leggi gli altri consigli qui: http://goo.gl/vn9VUf