309 utenti online in questo momento
309 utenti online in questo momento
Qui troverai le novità della Community e maggiori informazioni sui nostri membri. Vuoi presentarti alla Community? Puoi farlo qui!
Guidami
star_border
Rispondere

30 consigli AdWords in 30 giorni - Giorno 13 - Crea annunci con scheda di prodotto

Collaboratori Principali Alumni

Link: http://goo.gl/k1eTbL

Autore: Brian Valentini

 

Facciamo un passo avanti invitando gli inserzionisti e-commerce a usufruire di un formato di annuncio Google disponibile solo per gli inserzionisti e-commerce che hanno creato un account Google Merchant Center.

 

Crea annunci con scheda di prodotto

 

Gli annunci con scheda di prodotto sono annunci della rete di ricerca a pagamento che compaiono nei risultati di ricerca di Google e contengono un'immagine, un titolo di prodotto e un prezzo. L'aspetto positivo degli annunci con scheda di prodotto è che sono quasi un ibrido tra annunci display e annunci di testo e consentono agli inserzionisti di inserire un'immagine ad alta risoluzione direttamente nei risultati di ricerca di Google.

 

Contengono molti altri dati di prodotto, come prezzi e a volte offerte promozionali, che consentono agli utenti di avere una visione rapida della scelta di prodotti che offri prima di decidere di fare clic sul tuo annuncio.

 

shop.jpeg

 

Dopo l'attivazione di un account Google Merchant Center, gli inserzionisti AdWords devono impostare gli annunci con scheda di prodotto nell'account AdWords. Questo richiede un ulteriore lavoro rispetto ai tradizionali annunci AdWords, ma la vasta copertura e i risultati ripagano dell'impegno.

 

Perché creare annunci con scheda di prodotto?

  •  Gli annunci con scheda di prodotto offrono agli inserzionisti un maggiore controllo sui risultati di ricerca di Google. Quando pubblicano annunci con scheda di prodotto, gli inserzionisti hanno l'opportunità di pubblicare sia un tradizionale annuncio di testo AdWords sia un annuncio con scheda di prodotto.
  • Gli annunci con scheda di prodotto offrono agli utenti l'opportunità di vedere un'immagine dei tuoi prodotti prima di fare clic per raggiungere il tuo sito; possono visualizzare il prezzo e i tuoi prodotti esatti prima di fare clic per raggiungere il tuo sito. Per questo motivo, spesso vedrai clic con un maggiore volume di conversioni
  • Maggiore copertura e scalabilità: per gli annunci con scheda di prodotto gli inserzionisti non selezionano parole chiave, perché gli annunci vengono pubblicati sulla base degli attributi inseriti nel feed di Google Merchant Center. Per questo motivo, gli annunci con scheda di prodotto ricevono impressioni per ricerche di parole

 

Rif.: 30 consigli AdWords in 30 giorni - Giorno 13 - Crea annunci con

Collaboratori Principali Alumni
In cerca di altri consigli? Leggi qui: http://goo.gl/2uszqm