329 utenti online in questo momento
329 utenti online in questo momento
Qui troverai le novità della Community e maggiori informazioni sui nostri membri. Vuoi presentarti alla Community? Puoi farlo qui!
Guidami
star_border
Rispondere

30 consigli AdWords in 30 giorni - Giorno 14: ottimizza gli annunci con scheda di prodotto

Collaboratori Principali Alumni

Link: http://goo.gl/Ylp9mP

Autore: Brian Valentini

 

Nel consiglio 13 abbiamo parlato di come gli inserzionisti e-commerce dovrebbero creare annunci con scheda di prodotto. Oggi forniremo alcuni semplici consigli su come ottimizzarli e ricevere più traffico (e, se tutto va bene, più vendite).

 

Prima del consiglio: se sei un inserzionista che pubblica annunci con scheda di prodotto da tempo, effettua l'upgrade alle campagne Google Shopping oggi stesso. Le campagne di annunci con scheda di prodotto standard non saranno più supportate e prima effettui l'upgrade, prima potrai usufruire delle funzioni delle nuove campagne Google Shopping e di alcuni dei consigli riportati di seguito.

 

Consiglio 21. Ottimizza gli annunci con scheda di prodotto

 

Dopo aver creato un account Google Merchant Center e lanciato gli annunci con scheda di prodotto, è il momento di ottimizzarli. L'ottimizzazione degli annunci con scheda di prodotto può aiutarti a:

  1.  Non perdere impressioni redditizie
  2.  Attirare clic pertinenti e qualificati
  3.  Generare vendite più redditizie e un migliore ritorno sull'investimento

Perché ottimizzare gli annunci con scheda di prodotto?

 

Esistono molti modi diversi per ottimizzare gli annunci con scheda di prodotto. Di seguito riportiamo cinque tecniche di ottimizzazione relativamente facili per aiutare gli inserzionisti a iniziare.

 

  1.  Crea gruppi di prodotti: i gruppi di prodotti sono uno strumento per organizzare prodotti simili all'interno del tuo account Google Merchant Center. Un metodo comune per organizzare i gruppi di prodotti è inserire tutti i prodotti pertinenti/simili e/o tutti gli articoli di prezzo simile in un gruppo di prodotti.  I gruppi di prodotti ti consentiranno di fare offerte diverse a seconda del gruppo.  Ad esempio, puoi fare offerte più alte per gruppi di prodotti con articoli a prezzi elevati e offerte più basse per i gruppi di prodotti con articoli a prezzi più bassi.
  2.  Assicurati che il tuo feed sia di alta qualità: i dati di qualità comprendono:
  •     Titoli: colloca le parole chiave prioritarie nella parte iniziale dei titoli. Utilizza il Rapporto sui termini di ricerca per scoprire in che modo gli utenti cercano i tuoi prodotti.
  •     Descrizioni: scrivi descrizioni ricche di parole chiave per contribuire a creare corrispondenze tra i tuoi prodotti e le query pertinenti.
  •     Immagini: utilizza immagini ad alta risoluzione da 800 x 800 pixel. Accertati che le immagini corrispondano ai prodotti ad esse associati; ad esempio, se hai una scheda per scarpe rosse, accertati che l'immagine si riferisca a scarpe rosse, anziché a una gamma di scarpe standard di colori diversi.
  •     Utilizza le categorie di prodotti Google.
  1.  Aggiungi parole chiave a corrispondenza inversa: tramite gli annunci con scheda di prodotto, non puoi fare offerte per le parole chiave; la corrispondenza con le parole chiave avviene automaticamente sulla base delle query degli utenti e del tuo feed di dati, ma puoi impedire la pubblicazione dei tuoi annunci con scheda di prodotto per determinate parole chiave. Se noti che determinate parole chiave non generano conversioni/non sono pertinenti per te, aggiungile come parole chiave a corrispondenza inversa.
  2.  Crea gruppi di prodotti distinti per prodotti con tasso di conversione e volume di ricerca elevati: questo ti consentirà di gestire le offerte separatamente per i gruppi di prodotti che indirizzano traffico sul tuo sito. Puoi scegliere di fare offerte CPC massimo più aggressive per questi gruppi di prodotti.
  3.  Utilizza i CPC massimi di benchmark: i CPC massimi di benchmark possono aiutarti ad analizzare le tue offerte CPC massimo attuali e a determinare se sono competitive. Se non lo sono, puoi aumentare le offerte CPC massimo per attirare più traffico.

 

Rif.: 30 consigli AdWords in 30 giorni - Giorno 14: ottimizza gli annu

Collaboratori Principali Alumni
Come creare annunci con scheda di prodotto: http://goo.gl/4xwZWS