306 utenti online in questo momento
306 utenti online in questo momento
Qui troverai le novità della Community e maggiori informazioni sui nostri membri. Vuoi presentarti alla Community? Puoi farlo qui!
Guidami
star_border
Rispondere

30 consigli AdWords in 30 giorni - Giorno 7 - Attiva Google Merchant Center

Collaboratori Principali Alumni

Link: http://goo.gl/mL7vNB

Autore: Brian Valentini

Alcuni dei nostri prossimi consigli riguarderanno gli annunci con scheda di prodotto e le campagne Google Shopping, ma prima di arrivare a questi argomenti, per prima cosa dobbiamo caricare i prodotti su Google Merchant Center.

 

Consiglio 7. Crea un account Google Merchant Center e carica i tuoi prodotti

  •     Che cos'è Google Merchant Center? Google Merchant Center è una piattaforma offerta da Google che consente agli inserzionisti di e-commerce di caricare prodotti e dati di prodotto, come descrizioni, immagini, prezzi e così via.
  •     A cosa serve Google Merchant Center? Google Merchant Center aiuta gli acquirenti a mettersi in contatto con i prodotti che stanno cercando.
  •     Dove vengono collocati da Google Merchant Center i prodotti degli inserzionisti? Google Shopping, Annunci con scheda di prodotto (ASP) e/o campagne Google Shopping (ulteriori informazioni in merito nei post successivi).
  •     Quanti prodotti devo caricare su Google Merchant Center? Per aumentare la tua copertura e la visibilità dei tuoi prodotti e della tua attività, invia a Google Merchant Center tutti i tuoi prodotti.
  •     Come creare un account Google Merchant Center? La Guida per nuovi utenti Google Merchant Center è un'ottima risorsa per conoscere la procedura completa per creare un account Google Merchant Center.

Considerazioni e suggerimenti per Google Merchant Center

  •     Durante il caricamento di prodotti e dati di prodotto: quando devi inviare i tuoi dati in un formato Google approvato, fornisci il maggior numero di dati e attributi di prodotto possibile; includi dettagli e descrizioni contenenti molte parole chiave
  •     Google Merchant Center non garantisce che i tuoi prodotti saranno trovati automaticamente: gli inserzionisti dovranno spesso modificare e ottimizzare i propri dati per renderli più facilmente individuabili
  •     Fornisci dati e immagini dei prodotti di alta qualità
  •     Fornisci informazioni dettagliate sulla tua attività, sulle tue norme e su come i clienti possono contattarti
  •     Se disponi delle risorse tecniche, automatizza gli invii dei feed di Google Merchant Center tramite l'API

 

Rif.: 30 consigli AdWords in 30 giorni - Giorno 7 - Attiva Google Merc

Collaboratori Principali Alumni
Ecco gli altri: http://goo.gl/ovwd6y