240 utenti online in questo momento
240 utenti online in questo momento
Qui troverai le novità della Community e maggiori informazioni sui nostri membri. Vuoi presentarti alla Community? Puoi farlo qui!
Guidami
star_border
Rispondere

30 consigli di AdWords in 30 giorni ~ 16. Conosci la tua quota impressioni

Collaboratori Principali Alumni

Link: http://goo.gl/i1Bo1t

Autore: Brian Valentini

 

La quota impressioni è la percentuale di volte in cui gli annunci di un inserzionista hanno ricevuto impressioni rispetto al numero totale di volte che sono stati idonei a generare impressioni.  Spesso, a causa di CPC massimi o budget giornalieri delle campagne non sufficientemente elevati, gli annunci degli inserzionisti non vengono pubblicati ogni volta che vengono effettuate ricerche con le loro parole chiave. La quota impressioni aiuta gli inserzionisti a capire quante impressioni stanno perdendo.

La quota impressioni è importante perché, conoscendola, gli inserzionisti possono effettuare scelte informate e strategiche su come e quando i loro annunci devono essere pubblicati.  Spesso, il budget totale della ricerca a pagamento e i requisiti della ricerca a pagamento possono impedire agli inserzionisti di aumentare i CPC massimi e/o i budget giornalieri; tuttavia, è utile per loro conoscere almeno quante impressioni stanno perdendo.

 

Monitoraggio della quota impressioni

 

Il monitoraggio della quota impressioni è un'operazione facilmente eseguibile all'interno di un account AdWords:

  1.  Accedi all'account AdWords
  2.  Nella schermata Campagne principale fai clic su Colonne
  3.  Fai clic su Personalizza colonne
  4.  Fai clic sul sottomenu Metriche concorrenza
  5.  Fai clic su "Aggiungi" accanto a Quota impressioni
  6.  Fai clic su Applica

I rapporti sulla quota impressioni possono essere visualizzati a livello di campagna, gruppo di annunci e/o parola chiave (nell'esempio sopra riportato, dovrai ripetere la procedura per ogni scheda desiderata).

 

Che cosa fare con i rapporti sulla quota impressioni?

 

  1.  Pensa se sia il caso di aumentare i tuoi budget giornalieri fino all'importo del budget giornaliero consigliato. L'aumento dei budget giornalieri della campagna permette agli annunci di essere pubblicati più spesso e ricevere più impressioni/clic.
  2.  Pensa se sia opportuno aumentare le offerte CPC massimo. Offerte CPC massimo più elevate consentono alle parole chiave di partecipare a più aste, aumentando così il numero di impressioni.

 

Rif.: 30 consigli di AdWords in 30 giorni ~ 16. Conosci la tua quota i

Collaboratori Principali Alumni
gli altri consigli qui: http://goo.gl/ai00yC